Famiglie Nuove promuove la diffusione dei valori che nascono dalla forza dell’unità attraverso diverse attività editoriali:

  • Collana “Passaparola”
    Brevi. Agili. Da leggere d’un fiato. 64 pagine di vita e idee con argomenti attuali adatti a tutti sui grandi temi della famiglia, con approfondimenti ed esperienze vissute alla luce della spiritualità dell’unità.
  • Collana “Spazio Famiglia”
    una collana completa edita da “Città Nuova Editrice” per tutte le problematiche legate alla famiglia, l’educazione dei figli e le dinamiche sociali che comportano
  • Giornale “Città Nuova”
    tanti articoli e risposte ai lettori centrati sulla famiglia, curati da Famiglie Nuove e pubblicati sulla rivista “Città nuova”

Fatti di vita

test_marius=
Formato-Famiglia: Come si sviluppa un bambino

Formato-Famiglia: Come si sviluppa un bambino

Il 23-24 marzo a Loppiano avremo un solo scopo: conoscere il bambno, come si sviluppa, come evolve per poterlo amare di più. I nostri figli non hanno bisogno di genitori perfetti, ma di genitori umani.

[leggi tutto]
test_marius=
Chiamati all’infinito

Chiamati all’infinito

Il corso per fidanzati vuol essere una proposta di 4 giorni dedicate alla coppia, un tempo da trascorrere insieme fatto di ascolto, dialogo e riflessioni con altre coppie che sono in cammino insieme.

[leggi tutto]
test_marius=
Il letto d’ospedale diventa cattedra

Il letto d’ospedale diventa cattedra

Ci sono pirati della strada e ci sono pirati delle piste da sci. Ci sono malati che si scoraggiano ed entrano in crisi e ci sono malati che sfruttano – avendone la possibilità – il tempo della degenza per fare comunque azioni di volontariato. E in questo periodo a Trento il volontariato ha una risonanza particolare. Pur piccola, la storia a sostegno di queste considerazioni, va raccontata.

[leggi tutto]