Chiesa cattolica
PDF Stampa
 
Espandi +

La comunione tra movimenti ecclesiali e nuove comunità è una realtà nuova nella storia della Chiesa ma ha avuto una diffusione rapida e capillare in ogni parte del mondo.

La storia: Pentecoste ’98

Pentecoste'98, Piazza S.PietroIl 30 maggio 1998, vigilia di Pentecoste, Giovanni Paolo II convoca a Roma, in Piazza San Pietro, Movimenti e nuove Comunità per una testimonianza comune. Fu un evento storico che ha riunito per la prima volta i membri e i fondatori di movimenti. Ciascuno è il frutto particolare di un carisma donato dallo Spirito Santo alla Chiesa e all’umanità per rispondere ai bisogni del nostro tempo.

Espandi +
 
Fatti di vita
 
 
 
 
Articoli
La benedizione della lunga vita
30 settembre 2014
 
<> on June 15, 2014 in Rome, Italy.
1° incontro internazionale degli anziani con il Papa, decine di migliaia convenuti in piazza San Pietro: «rimaniamo come alberi vivi, che anche nella vecchiaia non smettono di portare frutto».
Contemplare, uscire, fare scuola: le 3 parole di Francesco ai Focolari
26 settembre 2014 |
2
 
MariaVoce con Papa Francesco-a
Il 26 Settembre, i 500 partecipanti all'Assemblea generale dei Focolari sono stati ricevuti in udienza da Papa Francesco, con Maria Voce e Jesús Morán. Il testo integrale del Papa.
Famiglia, una risorsa inesauribile
25 settembre 2014
 
20140925-a
In vista dell’imminente Sinodo, Caritas internationalis e Pontificio Consiglio per la famiglia promuovono il seminario "La famiglia: una risorsa per superare la crisi". La storia di Elisa e Gino Ferraro, promotori di una fondazione a sostegno dei bambini in difficoltà.
 
12345...»