Aumenta carattere Diminuisci carattere PDF email Stampa
22 dicembre 2012
Gli auguri di Maria Voce per il Natale e per il 2013 che comincia: la proposta di un anno giubilare, in cui dare spazio al perdono reciproco e ad un avvenire di pace.

Christmas 2012

«Mi sembra che Dio ci offra quest’anno che comincia come un anno giubilare, non solo nel senso della gioia ma nel senso di un anno in cui si ricomincia, si rimettono tutti i debiti. Vogliamo ripartire da zero, con un patto di misericordia, concreto, vero, profondo. Un anno in cui offriamo perdono e chiediamo perdono. E dichiariamo ufficialmente che ce la metteremo tutta per migliorare i nostri rapporti. Siamo sostenuti in ciò dall’impegno a vivere l’amore al fratello con rinnovata intensità.

Con una misericordia che tutto spera, copre sempre, dà fiducia, crede, sperimenteremo un’amnistia completa nel cuore, un perdono reciproco universale.

A tutti Buon Natale! da “figli di Dio” (Gv 1,12), quali Gesù ci dà il potere di essere»

Maria Voce


(500)Regole

loretta aguzzi

12 gennaio 2013 at 19:03

grazie Emmaus!Questo tuo messaggio mi rinnova nei rapporti con tutti,perche’ c’è sempre qualcosa da rivedere e ricomporre.Mi fa amare per primo con un amore di madre, avvicinandomi sempre più alla Madre.

Dejanira

5 gennaio 2013 at 02:43

Obrigada de coração Emmaus! Sim, é um momento de graça! Quero também eu me comprometer, recomençando nessa medida! Estou muito feliz!
Que o Ano de 2013 seja de muita Luz!

Renzo Bassi

2 gennaio 2013 at 10:45

Grazie a te Maria Voce per quest’anno Giubilare dove vogliamo “azzerare” tutti i nostri “fardelli” i nostri appesantimenti e RICOMINCIARE davvero da capo, subito, con gioia e senza pregiudizi, come bambini… Io ci sto e voglio ricordarlo ogni giorno a me e a tutte le persone che vogliono vivere la spiritualità dell’unità. Il perdono praticato è il “fuoco” vivo di cui parla Gesù nel vangelo! Buon anno a te e a tutti

Renate Anzinger

28 dicembre 2012 at 22:48

Aus ganzem Herzen DANKE für diesen wunderbaren Weihnachtswunsch, der ein Programm für das ganze Jahr ist. Ich möchte ihn mir mit Gottes Hilfe ganz zu eigen machen und mein Leben wieder neu auf die Liebe zum Nächsten ausrichten, damit Jesu Gegenwart unter uns Realität wird.
Ein gutes und frohes Neues Jahr!
Renate

Memmo Rasulo

28 dicembre 2012 at 22:30

Grazie! Maria Voce è così positiva, solare, ottimista, misericordiosa….
Mi da sempre tanta speranza di poter vivere questo Ideale che è una cosa immensa….
Sono con voi in questa Opera meravigliosa.
Anche a voi ricambio gli stessi auguri.
Memmo

Agata Ticli

28 dicembre 2012 at 08:51

Grazie Emmaus degli auguri improntati sul nuovo anno 2013,definito da te “anno giubilare”, sfrutterò ogni occasione per rimettermi nell’amore, per essere carità pura verso i fratelli.
Che sia un anno Santo per tutti.

P.GENARO HUMBERTO ORONA

27 dicembre 2012 at 17:17

Gracias MARIA VOCE, SIENTO en tu SALUDO DE NAVIDAD, el Corazón de una Madre, claro no podría ser de otra manera, ya que eres la EXPRESION DE LA UNIDAD de la OBRA DE MARIA. Es verdad, sabemos que somos “hijos de Dios” pero que nos lo recuerdes nos llena de alegría y nos anima a RECOMENZAR con el PACTO DE MISERICORDIA y con la total confianza de SER FAMILIA.
P.Genaro – desde Paraguay

Rosellina

27 dicembre 2012 at 12:12

Ciao, Maria Voce le auguro un Buon Anno,nel leggere “Tempo di ricominciare” mi sento bene come un’influenza che và via,e ricominci a respirare a non tossire,Gesù come lei scrive è la forza che è in tutti noi e ci da la pace, io con mia sorella atea ci sono sempre un pò in coflitto,ma Lui è potente e mi trascina a telefonarle e augurarle buon tutto. Grazie di tutto ciò che ci trasmette.
Rosellina

gabriella

27 dicembre 2012 at 10:40

Voglio provarci con tutto il cuore!
gabriella

Margherita

25 dicembre 2012 at 18:50

E’ la vera libertà, io ci sto!

pierangela

25 dicembre 2012 at 18:36

Ricominciare è forse anche un ammettere che c’è stata una battuta d’arresto che ci fa soffrire. Con umiltà proveremo a ricominciare con Gesù che ci accoglie come nuovi. Coraggio !!!

antonio de lorenzo

25 dicembre 2012 at 13:02

Che la Luce di Cristo possa illuminare il nostro cammino verso la Bellezza!Buon Natale!

Kará

25 dicembre 2012 at 09:38

GRAZIE del tuo augurio….credendo, prima di tutto, al PERDONO di DIO e chiedendo mi insegni a perdonare sempre, getto TUTTO nella misericordia di Dio che copre ogni cosa. Buon Natale

Jose Luis

24 dicembre 2012 at 14:21

Gracias!!! desde Argentina con el mismo propósito de vivir plenamente por encontrarnos con Jesús en cada hermano, te auguramos una Feliz Navidad !!! que este niño crezca en nuestro corazón para transformarnos cada dia en lo que El quiere y así poder ser instrumento suyo. Un fuerte abrazo !!! Familia Diaz, Buenos Aires, Comunidad de Berazategui

gessica

24 dicembre 2012 at 10:01

GRAZIE! BUON NATALE ANCHE A TE!
Ci sto a vivere le tue parole: anno giubilare, gioia, rapporti…, sperare, credere, fiducia!
Gessica

Boying Sangalang

24 dicembre 2012 at 09:36

From the community of Terra Moy in Tagaytay, Philippines, this is a greeting for a Merry Christmas and a Happy New Year! We still cherish very much your visit three years ago. Ciao!

Silla

23 dicembre 2012 at 19:18

Sim Emmaus!!! Recomeçar, com todo o coração, a viver intensamente o amor ao irmão! Obrigada!! Feliz Natal!

Hervé Menzan

23 dicembre 2012 at 18:37

Merci pour tes vœux. Tu écris:”Une année où nous accordons notre pardon et où nous demandons pardon.” Fasse Dieu qu’il en soit ainsi partout où cela est nécessaire en cette année promulguée ‘Année de la Foi’ par Sa Sainteté Benoît XVI et où le Mouvement des Focolari nous invite à nous tourner vers le frère avec amour et miséricorde.Joyeux Noël à toi aussi.Bonne et Heureuse Année 2013.
Hervé, volontaire Abidjan

menzan

23 dicembre 2012 at 16:58

Merci pour tes voeux qui me touchent au-dedans de moi.”Une année où nous accordons notre pardon et où nous demandons pardon.” Fasse Dieu qu’il en soit ainsi en Côte d’Ivoire – mon pays – en cette année promulguée “Année de la foi” par Sa Sainteté Benoît XVI et où le Mouvement nous invite à nous tourner vers le frère dans l’amour.

Zuly Gàmez

22 dicembre 2012 at 16:55

Bellisimo mensaje mil gracias! Desde el focolar en Guatemala prontas a recomenzar con esta amnistia con un Amor profundo desde el corazon! BUON NATALE!!!

Epi

22 dicembre 2012 at 13:19

Buon Natale anche a te! Grazie per il bellissimo augurio. Mi metto a realizare quello che dici… nell’amore reciproco! Epi

    Ray Lynch