Carissime e carissimi,

(…) Viaggiando per il mondo ho conosciuto i giovani di ieri e di oggi; ho visto trasformarsi le condizioni sociali in cui si vive; ho visto il frantumarsi di tante sicurezze; ho visto le sofferenze di non trovare lavoro, di non riuscire ad avere più momenti e luoghi di
aggregazione se non il vuoto chiasso delle discoteche o il rumore delle folli corse in moto… E tutto in rapida evoluzione, in continuo cambiamento, cosicché sembra impossibile aggrapparsi ad un appiglio che non ceda, o salire uno scalino che non tremi. Ho sentito crescere una generazione che ha paura. Paura di illudersi e di essere delusa, paura di dare qualcosa di sé e di restare a mani vuote; paura di ritrovarsi soli pur in mezzo ad una folla. Ho però incontrato anche molti giovani, tra cui tanti di voi, che, nonostante tutto ciò, sanno che per la costruzione di un mondo più unito, occorrono cambiamenti innanzitutto personali, e quindi scelte radicali. E le fanno. (…)

Leggi tutto: Maria Voce - Genfest 2012 Discorso di Maria Voce ai giovani presenti al Genfest


2 Comments

  • Obrigada Emaus!
    Vc, como sempre, uma verdadeira líder, uma presidente, uma animadora em primeira linha dos Jovens Por Um Mundo Unido, como sempre o fez Chiara.
    Também nós, do Brasil, estamos empenhados seriamente nesta proposta. É o nosso caminho e queremos percorre-lo com entusiasmo e fidelidade.
    Estamos contigo no empenho de “injetarmos” no tecido social uma Alma Nova, o Amor, Deus, Deus, Deus.
    Os Jovens Por Um Mundo Unido da Mariapoli Ginetta – Brasil

  • Gracias Emmaus!!! nos has puesto el fuego de Chiara, encendido en el corazon el valor y entusiasmo de ser nosotros mismos para dar amor en nuestros ambientes.
    No, no tenemos miedo, proque Jesus esta entre nosotros. Te aseguramos que lo mantendremos vivo para seguir adelante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *