Linee guida sulla tutela dei minori

 
Pubblicate le norme interne del Movimento dei Focolari per la promozione del ben-essere dell’infanzia e dell’adolescenza.
2

Il Movimento dei Focolari è riconosciuto civilmente in molte nazioni, attraverso enti nazionali. Queste linee guida serviranno di orientamento per le comunità del Movimento presenti nei vari Paesi del mondo, dove i Centri nazionali avranno cura di adattarle alle rispettive realtà culturali e giuridiche. La Parte Terza di questo Documento, che riguarda le procedure giuridiche, è stata redatta per le attività del Movimento dei Focolari in Italia.

Leggi il documento integrale PDF

Regolamento(500)

 

Commenti

  1. Rosamaria Milisenna

    Sono felice dell’idea di un documento che abbia linee guida sul percorso formativo da vivere, sempre più in sinergia, con i vari soggetti dell’agire educativo. Più che mai, ne avverto tutta l’urgenza, dal mio osservatorio di insegnante e di impegnata di Umanità Nuova per il mondo dell’Educazione.
    Credo sia necessario un lavoro sempre più consapevole e coscienzioso verso le nuove generazioni: futuro dell’Opera, della Chiesa, dell’Umanità. Le approfondirò con impegno per attuarle e donarle!Grazie

    Rispondi
  2. Rosanna Nuzzi De Lisi

    Innanzitutto GRAZIE per questo prezioso lavoro! Come insegnante e come volontaria dell’Opera di Maria poter confrontare il mio agire con queste linee guida è molto importante; si sbaglia sempre quando si è con gli adolescenti ma adesso, forse, sbaglierò di meno! Grazie ancora e insieme a voi mi impegno a vivere con più slancio e attenzione per le nuove generazioni! R.

    Rispondi