Terminato accreditamento stampa

Focus
 

Dalle ore 12 di venerdì 4 maggio 2018 è chiuso l’accreditamento della stampa per seguire la visita di Papa Francesco a Loppiano (Firenze), prevista il prossimo 10 maggio 2018.

 

LA RISPOSTA ALLA RICHIESTA DI ACCREDITAMENTO

I giornalisti e operatori media verranno informati dell’accoglimento o meno della loro richiesta di accreditamento entro le 20.00 di sabato 5 maggio con apposita comunicazione via e-mail.

Nella mail saranno specificate ulteriori informazioni logistiche.

 

RITIRO DEGLI ACCREDITI

Sarà possibile ritirare le tessere di accreditamento a partire da martedì 8 maggio, dalle ore 14:30 alle ore 20:00, mercoledì 9 maggio, dalle ore 09.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15:00 alle ore 20:00 e giovedì 10 maggio 2018, dalle ore 6:00 alle ore 8:30, presso l’Istituto Universitario Sophia, Via San Vito n.28, Loppiano – 50064 Figline e Incisa Valdarno (FI).

Sarà necessario presentare la carta d’identità, il passaporto o la tessera professionale. Un incaricato, munito di apposita delega, potrà ritirare gli accrediti relativi ad una testata.

Per questioni di sicurezza, non sarà possibile fornire un duplicato della tessera di accreditamento a chi l’avesse smarrita.

Si ricorda che la tessera di accreditamento è personale e non cedibile.

 

CENTRO STAMPA A LOPPIANO

Nella giornata di giovedì 10 maggio 2018 sarà allestito un centro stampa, cui potranno accedere i giornalisti provvisti di pass di accredito, presso l’Auditorium Theotókos, Via San Vito, Loppiano (FI).

Il centro stampa resterà aperto dalle ore 6:00 alle ore 16.00. Sarà allestito con postazioni di lavoro, wi-fi, prese di corrente e un video-schermo su cui saranno trasmesse: le visite del Papa a Nomadelfia (8.05 – 9.30) e tutti i momenti della visita del Papa a Loppiano.

Il centro stampa offre un servizio catering.

 

AREE STAMPA

Oltre al Centro stampa di cui sopra (per attività redazionale dei giornalisti) saranno allestiti:

  • Una tribuna per fotoreporter e operatori TV (in posizione favorevole alle riprese del palco); in caso di numero eccessivo di operatori, vi si accederà a gruppi;
  • Un settore all’aperto riservato ai giornalisti;
  • Un piano rialzato per gli stand up senza copertura per la pioggia.

 

 

ACCESSO

L’accesso alle aree riservate ai giornalisti e agli operatori media, sarà consentito entro le ore 9:30.

Da mezz’ora prima dell’arrivo del Papa e fino a mezz’ora dopo la sua partenza non è possibile alcuno spostamento dalle aree riservate. Chi si allontanasse da suddette aree, difficilmente potrà farvi rientro.

 

CONTATTI

Il mezzo ordinario per informazioni è la mail: press.papa_loppiano@focolare.org

Il responsabile della struttura informativa:

Stefania Tanesini
Centro internazionale Movimento dei Focolari
Via di Frascati, 306 – 00040 Rocca di Papa (RM)
Cell. +39 338 5658244
stefania.tanesini@focolare.org

Leggi anche