10 Comments

  • Appena tornata da un viaggio ho appreso la notizia della partenza del Fon Lukas di Fontem, che mi ha colpito profondamente. Posso capire che é una grande e dolorosa perdita per i Bangwa, per Fontem e il Movimento di lá. Ha vissuto la sua vita per l´Amore, per la nuova evangelizzazione e nel dialogo con quelli che appartengono alle religioni tradizionali in Africa, e nel servizio politico nel suo paese. Adesso Dio gli ricompenserá!
    Anch´io mi unisco alle preghiera per lui. Fiamma

  • Come il re di Fontem Lukas e come tante altre persone non raremente focolarini o persone del – o nel contatto col – movimento dei focolari sono stati chiamati all’improvviso nell’altra vita. Soltanto da alcuni santi si racconta, che – per una grazia speciale – hanno saputo in anteprima il “come, dove e quando” della loro morte. Alcune settimane fa ho sentito nella radio una preghiera del beato P. Rupert Mayer SJ. Per via delle sue coraggiose prediche antifasciste la Gestapo lo arrestò tre volte. A guerra finita Rupert Mayer tornò a Monaco, nel convento dei Gesuiti, riprese a predicare, ma morì nello stesso anno (novembre 1945) mentre stava predicando dal pulpito della chiesa di Michaelskirche. Lui è sepolto nella cripta della chiesa della congregazione mariana a Monaco, la Bürgersaalkirche. Qui è la sua preghiera:
    „Herr, WIE Du willst, so will ich geh’n und WIE Du willst, soll mir gescheh’n, hilf Deinen Willen nur versteh’n. – Herr, WANN Du willst, dann ist es Zeit, und WANN Du willst, bin ich bereit, heut‘ und in alle Ewigkeit. – Herr, WAS Du willst, das nehm’ ich hin, und WAS Du willst, ist mir Gewinn, genug, dass ich Dein Eigen bin. – Herr, WEIL Du’s willst, drum ist es gut, und WEIL Du’s willst, drum hab ich Mut, mein Herz in Deinen Händen ruht. Amen.“

  • E’ senza dubbio una dolorosa notizia ma allo stesso tempo mi rafforza la certezza che si tradurrà in nuove benedizioni dal Cielo per la realizzazione del disegno di Dio su Fontem!! Mi unisco alle preghiere di tutto il Movimento per il Fon, la sua famiglia e tutto il suo popolo.

  • gracias por este perfil… se contempla una Obra de Dios, construida con amor, perseverancia y creyendo en el amor de Dios; luz para estos pueblos y todos los pueblos de la tierra. Qué testimonio! El rey de Fontem, seguramente lleva buena parte de su pueblo entre sus brazos para presentarlo al Padre… qué fiesta en el Cielo! junto a Chiara y todos los que hacen posible la unidad, la fraternidad…

  • Grazie di questo profilo di Fon Njifua Lukas, re di Fontem del
    10 aprile 2014, mi permette di pregare per Lui, di volergli bene in quanto ha colto con Chiara il disegno di Dio scriveva col suo Popolo e ha cercato di corrispondervi.

  • Con dispiaciuta sorpresa apprendo questa notizia. Il fon di Fontem faceva parte della famiglia e l’avevo molto caro. Si vedeva un segno dal Cielo nel suo rapporto con Chiara. Ora sono insieme in Cielo, insieme a tutti i nostri … Lo affido a Maria e ricordo tutta la comunità di Fontem.

    • E’ stato un”cry die”quando ho saputo la notizia.Ricordo di lui, non soltanto il Re del tribu Bangwa ma anzitutto era un fratello che ha accolto noi come della sua famiglia.Suo forte unita con Chiara, e’una grande testimonianza di Dio amore, che ha portato avanti il cielo sulla terra,un miracolo nella foresta.Ci uniamo alla famiglia in questo momento di separazione,dolore, ed assicurandovi la nostra preghiera.Chiara, Fon Defang,Mafua Ester,Pa Nicasio son li con te in cielo.Grazie Fon,arrivederci!

Deixe um comentário

O seu endereço de email não será publicado. Campos obrigatórios marcados com *