維嘉•霍朗納里(Virgo Folonari)

 
為年輕的一代而付出一生 (生於1934年4月20日,卒於1998年10月22日)
4

維嘉(Virgo)從認識普世博愛運動伊始便把整個生命為較年輕的女青年(ragazze più giovani)付出。

維嘉有8個兄弟姊妹,領袖的聖名是卡美娜(Camilla)。從小就喜歡音樂、好動、愛爬山;聆聽聖人的故事。17歲那年與姐姐艾莉(Eli)和哥哥艾勒圖(Eletto又名Vincenzo)在白雲石山上渡假(una vacanza sulle Dolomiti)時認識合一的理想。

卡美娜深受打動,一回到他們渡假的旅館,馬上告訴已認識普世博愛運動核心成員(focolarini)的姐姐艾莉以了解更多,艾莉:「這些人都明白到福音是真確性,而我們也應當生活福音。」仿如在卡美娜心中已點燃起一道光。那天晚上他們三人一起閱讀耶穌向天父祈求:「願眾人合而為一」(若17:21)的遺願。她心中知覺到值得付出一生來實現這個願望。

19歲那年,卡美娜聽到天主召叫她完全奉獻自己整個生命。盧嘉勒給她一個新的名字——維嘉(Virgo),意思是『貞女』,耶穌的淨配。

之後,維嘉多次回到白雲石山上。事實上,在宏偉的山下舉行著初期的瑪利亞之城(le prime Mariapoli)。每年暑假無數的人都聚集一起,加深認識福音化的合一理想,包括許多的年輕家庭。很快盧嘉勒便把男孩們交托給艾勒圖,而女的就給維爾高悉心照顧。

1964年,艾勒圖在巴茲安諾(Bracciano)湖上遇溺去世。維嘉更自覺要為年輕的一代付出自己。她說:「似乎我聽到艾勒圖這樣囑咐我:『現在我在天上,而你在地上去照顧這些孩童。』」

那麼,尤其是自1967年開始,維嘉與盧嘉勒一起為成立普世博愛運動分支之一第三代新青運動(Movimento Gen 3即青少年年齡段)奠定基礎。

維嘉的一生都是為她們而生活,結出果實纍纍,並贏取許多的靈魂。為此,盧嘉勒談到維嘉時,總視她為青少年運動的共同創辦人。恰恰在1997年合一青少年(Ragazzi per l’Unità)國際性超級大會結束後,維嘉的病症開始呈現,她分享說:「我感到最近我已完成我應該做的。於是我自問:『現在耶穌會要求我做些什麼?』我覺得是祂來準備我去接受重要的事情,事實上,原來就是這個疾病。這是祂目前對我的要求。」

維嘉就是以這樣平靜的心情,並獲得成千上萬她曾一生照顧的第三代新青的陪同下,結束塵世,抵達天鄉。

評論的守則(500)

 

Feedback

  1. Fiorella

    Dal Centro Gen3 / RpU oggi con profonda gratitudine siamo state al cimitero a ringraziare Dio per la vita di Virgo . Lì, sotto il suo bel sorriso, abbiamo pregato per tutti i ragazzi e le ragazze che sono stati affascinati dall’Ideale dell’unità e per i loro assistenti e animatori . Continuiamo insieme Virgo!

    回复
  2. Monica

    Sono passati 18 anni da quel 22 ottobre del 1998, quando abbiamo avuto l’avventura – se così si può dire – di accompagnare Virgo alla porta del paradiso. Solo che lei è andata di là e noi siamo tutti rimasti di qua… Eppure mi sembra ieri, lo spazio e il tempo scompaiono quando penso agli anni vissuti insieme a lei: per me è stata una maestra e testimone fedele del Carisma dell’unità, che aveva seguito da ragazza in poi. Qualche volta ancora mi sorprendo a chiederle consiglio. Grazie, Virgo!

    回复
  3. Mariaclaudia

    Virgo era semplice. Il suo ascolto, profondo, ti faceva sentire importantissima, veramente amata da Dio, essenziale nel suo disegno!

    回复
    • maria

      sì , Virgo ci spronava a vivere il vangelo con un’intensità straordinaria e a mettere la nostra vita nelle mani di Maria; un giorno alla mia mamma che incontrò per la strada disse :” mi viene da dire solo “ave Maria, Ave Maria” “!!!

      回复

另外可以瀏覽