Cari lettori,

un caloroso bentornati al terzo numero del Notiziario Mariapoli che questa volta vi giunge sotto una veste grafica rinnovata. Come sapete, dall’aprile scorso ho preso da Joachim Schwind il testimone della direzione dell’Ufficio Comunicazione del Movimento dei Focolari e da questo punto d’osservazione privilegiato ho colto da molti il desiderio di una maggior condivisione e uno scambio della vita che anima la famiglia dei Focolari nel mondo e al centro.

Per questo, a partire dal presente numero digitale (che potrete anche scaricare in formato pdf) troverete contenuti extra ed esclusivi dedicati in particolare ai membri interni dei Focolari, come gli aggiornamenti del Consiglio generale, alcuni interventi della Presidente e altro materiale.

I primi 6 mesi del 2021 sono stati intensi e sfidanti: resterà negli annali l’assemblea generale “online” del febbraio scorso come la prima di questo genere, con l’elezione della nuova presidente dei Focolari Margaret Karram. Ci sono stati diversi cambiamenti di dirigenti al Centro e nelle zone - e per questo pubblichiamo su questo numero i nominativi del Consiglio Generale e dei delegati dei Focolari nel mondo.

Concludo presentandovi quello che reputo il valore aggiunto del mio lavoro, cioè la squadra dell’Ufficio Comunicazione: attualmente siamo 12 persone che lavorano in presenza e a distanza, oltre ad altri collaboratori nel mondo. Per questo accanto al mio ci sono anche i loro nomi: ciascuno con un compito e una professionalità precisa e tutti animati dal desiderio di comunicare questo straordinario carisma che si incarna nella storia.

Siamo a vostra disposizione! Attendiamo storie, testimonianze e notizie che vorrete comunicare. Potete contattarci a questo indirizzo mail: ufficio.comunicazione@focolare.org

Vi lascio alla lettura di questo numero che contiene un inedito: alcuni stralci dall’intervento di Margaret Karram ad un gruppo di Vescovi amici dei Focolari, il 23 luglio scorso e vi diamo appuntamento al 2 ottobre prossimo alle 20.00 (ora italiana) per il Collegamento CH. 

Stefania Tanesini con Anna Lisa Innocenti, Lorenzo Russo, Carlos Mana, Maria Grazia Berretta, Maria Laura Hernandez, Laura Torelli, Francesco Baita, Laura Salerno, Malu Peña, Johanna Bos, Carmelita Ventrella

 

FileAzione
Notiziario Mariapoli 3 – 2021.pdfDownload
Mariapolis Newsletter 3 – 2021.pdfDownload
Noticiario-Mariapolis-3 – 2021.pdfDownload
Journal-Mariapolis 3 – 2021.pdfDownload
Noticiário-Mariápolis 3 – 2021.pdfDownload
Notiziario Mariapoli 3 – 2021

7 Comments

  • Bellisimo avere questo aggiornamento di tutti questi mesi. Momenti importante vissute per averli sempre in cuore, GRAZIE!

  • Grazie per questa pubblicazione online è un ottimo aggiornamento aldilà del cartaceo

  • D’accordissimo su quanto hanno scritto Alvaro e Rosa Inês. Ormai nella marea delle informazioni che ci raggiungono via internet rischiamo di sorvolare le notizie che ci toccano più da vicino. Grazie del vostro lavoro, di mantenere sempre accesa la Fiamma!

  • Fantastica iniziativa. Un bel contributo x rendere la “Famiglia dell’Opera” più famiglia.
    Grazie anche x il senso di sinodalità che questo notiziario trasmette.
    È proprio vero: lo Spirito Santo non smette mai di stupire

  • un immenso grazie a tutti voi per la dedicazione a questa opera dell’Opera così necessaria per una “maggior condivisione e uno scambio della vita che anima la famiglia dei Focolari nel mondo e al centro”. Chiedo lo Spirito Santo per tutti voi e vi sono unita sempre, in Chiara, Rosa Inês

  • Que grande iniciativa! Agora teremos maior oportunidade de estar seguindo as novidades e notícias da Obra, na nossa língua e, alinhado com o progresso midiático. Parabéns e obrigado a todos que pensaram neste projeto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *