Sorry, this page is currently not available in English. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Quando_la_scuola_educaAttraverso la presentazione di 12 scuole eccellenti, selezionate tra molteplici altre degli Stati Uniti d’America, il testo descrive come la comunità scolastica, vista nelle sua profonda dinamica relazionale tra docenti-studenti-personale amministrativo e dirigente, rappresenti la vera risorsa formativa, capace di mettere intenzionalmente la persona e la formazione del carattere degli studenti al centro del proprio progetto educativo.
Con semplicità ed efficacia si dimostra che se si insegna ai ragazzi ad esser “buoni”, si può anche imparare ad esser “grandi”, nel senso ampio e più autentico del termine, eccellenti nello studio, cittadini partecipi e onesti.
L’AUTORE – Samuel Casey Carter (Washington, D.C., Stati Uniti) è vice-presidente senior per la responsabilità sociale aziendale globale della Houghton Mifflin Harcourt, un’azienda di istruzione globale leader del settore, il cui obiettivo è quello di affrontare le sfide dinamiche poste dall’istruzione attraverso l’uso di contenuti personalizzati, tecnologie innovative e un approccio olistico volti a ispirare il conseguimento di ottimi risultati e un amore duraturo per l’apprendimento.
LA COLLANA – PERCORSI DELL’EDUCARE- diretta da Ezio Aceti, Michele De Beni e Giuseppe Milan, propone qualificati contributi sull’educazione adottando una prospettiva interdisciplinare che attinge alle diverse scienze della formazione e al contempo recupera il senso dell’unità e dell’integrità del fatto educativo, esperienza fondamentale e costitutiva del singolo e della comunità.

Ed. Città Nuova

No comment

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *