Lo sentimos, pero este artìculo todavía no està disponible en español For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Chiara Lubich_Gesù Eucaristia_a cura di Ciardi_CN 2014Caposaldo della Fede cristiana, punto fondamentale della “Spiritualità dell’unità”, il significato profondo dell’Eucaristia: “Sacramento di unità”. «Sei entrato nella mia vita più dell’aria nei miei polmoni, più del sangue nelle mie vene». Questa confidenza di Chiara Lubich, esprime il profondo rapporto personale che ha saputo instaurare lungo tutta la sua vita con Gesù Eucaristia. Punto fondamentale su cui si basa la spiritualità dell’unità essa produce frutti inaspettati che la rivelano “sacramento di unità”, come il Concilio Vaticano II ha riaffermato con convinzione, facendo nascere una comunità nuova e germi di resurrezione nella storia e nella natura. Lungo il libro Chiara Lubich, attraverso pagine di diario e brani di conversazioni inedite, così come attraverso scritti pubblicati ma spesso non noti, attraverso episodi vivi e concreti narra la sua graduale scoperta della presenza di Gesù Eucaristia nella sua vita e in quella del Movimento a cui ha dato vita. Una narrazione che diventa “mistagogia”, una proposta discreta che convince e coinvolge il lettore nella medesima esperienza.

Le opere di Chiara Lubich contano 58 titoli pubblicati, con oltre 220 edizioni e ristampe e traduzioni in più di venti lingue.

Fabio Ciardi, dei Missionari Oblati di Maria Immacolata, è professore ordinario presso l’Istituto di Teologia della vita consacrata “Claretianum” (Roma). Ha pubblicato vari volumi per Città Nuova. Ultimo in ordine di tempo: I detti di Papa Pafnunzio, in cammino nel deserto (2014).

Chiara Lubich: Gesù Eucaristia.  Collana: Meditazioni – Ed. Città Nuova

No comment

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *