Feliz Navidad 2020


Y entonces: Feliz Navidad, Feliz Navidad a todos.
Cierto ¡Qué Navidad este año! Un año de pandemia! Una Navidad en la pandemia. Vemos cosas terribles, vemos la pobreza hasta el punto del hambre y un hambre que crece en muchos lugares; vemos guerras en parte escondidas, en parte todavía existentes; vemos catástrofes climáticas, vemos cambios que están poniendo en peligro la casa común.
Y todo esto nos hace decir: pero Jesús vino a este mundo; Jesús vino para hacerse hombre y hacerse cargo de este mundo, y vino por amor para mostrarnos así su amor. Y por eso, por un lado nos hace sentir humildes ante la grandeza de este amor y agradecidos a Él que nos ha demostrado este amor. Y por otro lado nos impulsa a hacer algo como Él, nos impulsa a mirar a nuestro alrededor, a llegar a todos, pero empezando por los más marginados, por los más pobres, por los más humildes, por los más abandonados, por los migrantes, por los que están solos, por los enfermos, por los niños, por todos los necesitados.
Y también nos incita a amarlos ciertamente con todo lo que podamos: con nuestra comunión de afectos, de pensamientos, con nuestra comunión de bienes y también arriesgando a veces, arriesgando incluso la vida como la arriesgó Él.
Y así esta será realmente una ¡Feliz Navidad! es decir, una Navidad feliz, una Navidad de bondad, una Navidad que por ser de bondad se convierte también en una Navidad de serenidad, de esperanza, de alegría. Feliz Navidad a todos.

Maria Emmaus Voce

16 Comments

  • A beautiful and meaningful message. Thank you Emmaus..I am sure St Joseph will take
    care of 2021 really well as he did for Mary and Jesus

  • Emmaus, grazie di questi tuoi pensieri condivisi. Cercherò di essere «Natale» per quelli che Dio mi farà incontrare in questi giorni! Siamo un’anima sola!…

  • Thank you dear Emmaus for this beautiful Christmas message, encouraging us to love as Christ did and to take risks to do it.
    Buon Natale from Canada!!

  • Grazie! Mille volte grazie, carissima Emmaus! È Natale il tempo in cui si compie l’Attesa; cioè quello in cui si può tornare bambini ed essere sicuri che qualcosa di meraviglioso sta veramente per accadere. In questa ingenua certezza è nascosto il “segreto” del Natale, che è per i semplici, i quali tutto possono credere, e soltanto in essa e per essa si compie l’inveramento della profezia di amore che annuncia la Sua nascita e la Sua rinascita. Le Tue parole concrete e semplici, Emmaus, ci rassicurano e , spronandoci, ci rallegrano e danno coraggio arrivando all’anima come le carezze della mamma sulle guance del bambino. Buon Natale…

  • Tanti auguri di buon natale a tutti voi focolari.
    Sto leggendo un libro di Chiara Dio_amore.
    Il suo amore che sempre viene a incarnare la nostra povertà, arricchisca la nostra povera umanità

  • Cara Emmaus,sono una focolarina da 37 anni. Gesù mi ha guidato lungo la via della fede. Mi benedice in ogni istante della giornata. Per me è e sarà sempre Amore .

  • Certamente questo messaggio é un sostegno a credere fortemente a Gesù che vive con noi e per noi in questo mondo di dolore e morte. Allora, cosa temere? Lui che ha vinto la morte con l’Amore, dalla grotta di Betlemme si fa cammino per noi.
    Buon Natale Emmaus, buon Natale a tutti.

  • Thank you for your words that lead us to find Jesus in this world, a reflection of that first crib that welcomed God’s child over 2000 years ago. Merry Christmas!

  • Aiutami Signore a fare un Natale di Bontà per essere dono e donare la bontà e l’Amore che Tu ci hai donato con la Tua vita

  • Grazie carissima Emmaus, parole le tue che calano profondamente nel cuore, spingendoci a non fermarci a constatare solo tutto il dolore che c’è nel mondo ma, armati dell amore di Gesù, a portare calore, consolazione aiuto materiale a chi attorno a noi manca di ciò che è necessario alla vita. Lo facciamo insieme con te!! Buon Natale, Emmaus!! Paola

  • Grazie cara Emmaus!Speriamo proprio di saperlo fare.Ho preparato pacchi per i poveri, ho aiutato con un’adozione a distanza,ma sento che devo fare di più-Le tue parole ci spingono sempre a metterci in gioco e a chiederci»cosa posso fare di più
    ?

Deja una respuesta

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *