Giovani per essere testimoni di speranza
Hai tra i 18 e i 30 anni?
Vuoi dedicare tre mesi del tuo 2025 a far conoscere il carisma di Chiara Lubich ai pellegrini del Giubileo a Roma?
Diventa Testimone di Speranza, contribuisci a diffondere un messaggio di pace e unità!
In cosa consiste il progetto?
Obiettivo:
Garantire la presenza di due giovani al Focolare Meeting Point durante tutta la durata del Giubileo per accogliere i pellegrini e introdurli al carisma dell’unità.
Formazione:
Durante il mese di gennaio 2025 si terranno online 2 workshop di 2 ore (lunedì 20 dalle ore 18 alle ore 20 e lunedì 27 dalle ore 18 alle ore 20).
Durata del progetto:
Ogni partecipante dedicherà 3 mesi nel corso del 2025 per 6 mezze giornate alla settimana alla mostra interattiva e alle attività del Focolare Meeting Point.
Periodi eleggibili: Febbraio-Aprile; Maggio-Luglio; Agosto-Ottobre; Novembre-Gennaio
Turni giornalieri: 9:00-15:00 e 15:00-21:00
Attività e ruoli:
Accoglienza dei visitatori al Focolare Meeting Point, guida nel percorso della mostra interattiva, spiegazione dei vari aspetti della spiritualità dell’unità e risposta ad eventuali domande.
Coinvolgimento dei visitatori in momenti organizzati nel corso dell’anno attraverso attività di riflessione e discussione per un dialogo aperto e coinvolgente sui temi del Giubileo.
Supporto ad eventuali altre attività promosse al Focolare Meeting Point
È previsto un rimborso spese e alloggio in stanza singola presso famiglie ospitanti per i giovani provenienti da regioni al di fuori del Lazio.
Requisiti:
Età tra i 18 anni e i 30 anni
Modalità di candidatura:
- Inviare la domanda di partecipazione, lettera di motivazione e il Curriculum Vitae entro le 12:00 del 10 dicembre del 2024 all’indirizzo mail meeting.point@focolare.org .
- Sostenere un colloquio online che verterà sulle principali motivazioni per la partecipazione al progetto