• Date de mort: 26/04/1985
  • Branche: Volontario
  • Nation: Italie

1 Comment

  • Ho conosciuto Pino Zazzi sin dall’autunno 1968, quando ero da pochi mesi arrivato a San Donato. Fu un incontro che mi arricchì molto sul piano umano. Lui, insieme ad altri era stato tra le file partigiane della Val di Taro, nell’Appennino parmense. Lavorava all’ENI sin dagli anni ’50 del secolo scorso ed aveva conosciuto, come tanti altri, personalmente Enrico Mattei.
    Il nostro fu un incontro tra un giovane, pieno dell’Ideale di Chiara, ma anche pienamente immerso nei movimenti di contestazione che in quei mesi nascevano a Milano e un uomo nella piena maturità, seppur ancora giovane, che aveva tanta esperienza.

    Fu un incontro ricco di confronti, talvolta anche accesi, ma molto produttivo ed utile per la mia crescita, sia nel cammino spirituale che in quello umano sociale.
    Che bello!!!!….. Averlo ritrovato in questa rubrica.
    Grazie Pino, grazie per tutto. Forse ti ho fatto soffrire qualche volta, con le mie esuberanze e le mie certezze sul mondo che volevo cambiare radicalmente. Grazie per la pazienza che hai dovuto esercitare nei nostri incontri.

    Mario celani

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *