En attente de traduction française… Pour le confort de l’utilisateur, le contenu est affiché ci-dessous dans une autre langue. Vous pouvez cliquer le lien pour changer de langue active.

Si inserisce nel dibattito pubblico sul futuro dell'Europa lanciato dalla Dichiarazione sull'avvenire dell'Unione approvata al Consiglio Europeo di Nizza. L'iniziativa è del Presidente della Camera dei Comuni presso il Consiglio d'Europa, il sindaco di Innsbruck, dr. Herwig Van Staa in collaborazione con il Movimento dell'unità, espressione di impegno politico-culturale del Movimento dei Focolari.

Un contributo all'Europa dei cittadini. L'impegno delle autonomie e dei poteri locali per l'approfondimento della democrazia in Europa e « dare un'anima » al processo di integrazione e di allargamento

Verrà elaborato un « Appello per l’unità europea »

Intervengono:

Romano ProdiPresidente della Commissione Europea
Thomas KlestilPresidente della Repubblica Austriaca
Jos ChabertPresidente della Camera delle Regioni alla UE
Chiara LubichFondatrice del Movimento dei Focolari

Situata nel crocevia tra est ed ovest, tra nord e sud, Innsbruck rivela anche nel nome « città situata al ponte sull’Inn » una vocazione al dialogo. È una città dove facilmente si costruiscono ponti da uomo a uomo, tra culture diverse. Innsbruck è il luogo appropriato per ospitare una Conferenza di sindaci europei di varie convinzioni politiche, ma animati tutti dalla comune volontà di contribuire all’unità europea.

 

Comments are disabled.