En attente de traduction française… Pour le confort de l’utilisateur, le contenu est affiché ci-dessous dans une autre langue. Vous pouvez cliquer le lien pour changer de langue active.

Il volume raccoglie alcune conversazioni dell’Autore con i membri del Movimento dei Focolari tenute in diverse occasioni e luoghi su alcuni aspetti tipici della vita cristiana: Dio Amore, il dolore come via privilegiata per l’incontro con Lui, l’impegno richiesto ad ogni cristiano di “mettere Dio al primo posto nella propria vita” aderendo alla Sua volontà, la Sacra Scrittura, la presenza di Gesù nella comunità – “Dove due o tre sono riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro” Mt 18,20 –, Maria, la Chiesa, la fede, la preghiera.
In particolare l’Autore si sofferma sulla vocazione: la chiamata a seguire Gesù radicalmente è lo sguardo d’amore che già prima della nascita Dio ha sull’uomo, ma che richiede il suo sì libero e responsabile.

Pasquale Foresi, sacerdote dal 1954, è considerato un cofondatore del Movimento dei Focolari per il contributo da lui dato, tra l’altro, allo sviluppo degli studi teologici, alla stesura degli statuti, alla nascita della prima casa editrice e della cittadella di Loppiano. Laureato in teologia alla Pontificia Università Lateranense, è licenziato in filosofia e teologia alla Pontificia Università Gregoriana. Per Città Nuova ha pubblicato: Teologia della socialità (1963); L’agape in san Paolo e la carità in san Tommaso (1965); Il Testamento di Gesù (1966); Appunti di filosofia. Sulla conoscibilità di Dio (1967); Conversazioni di filosofia (nuova ed. 2001); Fede, speranza e carità nel Nuovo Testamento (1967); Parole di vita (1969); Problematica d’oggi nella Chiesa (1970); L’esistenza cristiana (1989).

Comments are disabled.