Aujourd’hui, 14 mars, marque le treizième anniversaire de la mort de Chiara Lubich, la fondatrice du mouvement des Focolari. Depuis le 14 mars 2008, à cette même date, les communautés des Focolari dispersées sur tous les continents se réunissent pour faire mémoire d’elle et pour prier ensemble, en se souvenant de l’héritage qu’elle a confié au Mouvement : « Soyez une famille ».

«Si aujourd’hui je devais quitter cette terre et qu’une dernière parole m’était demandée pour exprimer notre idéal, je vous dirais, sûre d’être comprise de façon exacte: “Soyez une famille”».

5 Comments

  • É con intensa commozione che ricordiamo le ultime parole di Chiara, sempre più da proporre come meta e salvezza dell umanità!

  • In questi giorni sto scoprendo la figura di Chiara e tramite internet sto acquisendo notizie ed informazioni sul movimento dei Focolari. Tutto è accaduto per caso, cercando dei canti dei Gen mi sono imbattuto in alcuni filmati delle sue « lezioni » e da quel momento non ho fatto altro che cercarne di nuovi, assetato di sapere qualcosa di più di lei e del Movimento. Una cosa è certa: lei è stata una grazia del Signore e tutto quello che ha creato dal nulla, solo usando impegno ed una forte volontà, è sicuramente stato ispirato dall’alto ed guardando oggi la sua opera, sembra incredibile che tutto sia potuto scaturire da una ragazzina come tante altre, ma illuminata e con un carattere estremamente deciso: lei sapeva benissimo cosa stava facendo e sapeva che era cosa giusta e buona, il Signore ha fatto il resto. Voglio approfondire la vostra conoscenza e condivido le vostre idee e le vostre opera. voglio stare con voi. Mi auguro che al più presto, un giorno come questo, Chiara possa essere beatificata.
    Un abbraccio nel giorno del suo transito a vita nuova.

  • Se siamo uniti ,
    Dio è con noi.
    E Lui è Padre e noi figli, tutti fratelli: una famiglia. … che moltiplica le gioie e divide i dolori. E se c’è incomprensione si ricomincia sempre, subito e con gioia. La consapevolezza di essere amati immensamente! Un carissimo abbraccio a tutti! Grazie

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée.