Carlo Maria Martini: con gratitudine

Anche il Movimento dei Focolari si sofferma a ricordare con gratitudine il cardinale Carlo Maria Martini, ringraziando Dio per aver dato alla Chiesa e all’umanità nella sua persona un grande testimone. Del suo straordinario amore per la Parola di Dio e della sua capacità ed esercizio di dialogo con la cultura contemporanea vogliamo farne tesoro. Due perle che vogliamo possano essere raccolte anche dalle nuove generazioni, mentre ci apprestiamo a dare inizio al Genfest, insieme ai 12.000 giovani arrivati a Budapest dai cinque continenti.

2 Comments

  • esprimere le sensazioni che tutti abbiamo avuto incontrando il Cardinale e’ davvero complesso: dalla capacita’ di accoglienza, a quella di ascolto, a quella di analisi.
    Ricorderò per sempre i tanti incontri avuti con lui e la sua presenza alle prima giornata gen Arcobaleno di Milano ed all’incontro dei Giovani del Movimento Gen. In quella sede espresse il suo concetto di Principio Petrino e Principio Mariano nella Chiesa , sottolineando come se sempre si e’ sottolineato il Principio Petrino, e’ bene che si sottolinei adesso il Principio Mariano , principio che ravvisava espresso nel Movimento dei Focolari. Fu una sorpresa incredibile. Impossibile dire altro. Ancora un grazie di riconoscenza a Te, Cardinale Martini.

    • Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *