Il consumismo ha contagiato anche la sfera dell’affettività e della sessualità. I media, le amicizie, la cultura dominante invitano anche in campo affettivo al “tutto e subito” e il sesso è visto come un bisogno da soddisfare ad ogni costo.

Come educare i ragazzi ad una sessualità matura e responsabile?

Frutto di tanti anni di consulenza in questo ambito, gli Autori si propongono in queste pagine di fare chiarezza su un argomento così delicato e complesso, con la speranza di offrire ai lettori stimoli e suggerimenti per una proposta educativa che metta realmente la “persona” al centro.

Maria e Raimondo Scotto sono sposati da 36 anni e hanno tre figlie. Raimondo è medico, Maria è psico-pedagogista. Sono impegnati nel Movimento Famiglie Nuove, per accompagnare tante coppie nel loro cammino a due. Collaborano con la rivista Città Nuova, sulla quale curano insieme una rubrica sulla famiglia. Per Città Nuova sono autori di Sessualità tenerezza (2010) e Uomo Donna (2011) e Raimondo di Le declinazioni dell’amore, sessualità e vita di coppia (20042) e Orizzonti di libertà, dialogo su sessualità e amore nei giovani (2007), Maria ha scritto Inseguendo l’anima gemella, percorsi di un rapporto di coppia (2011).

No comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *