Le spie rosse dell’amore

Crisi di coppia? Quali segnali non vanno sottovalutati? Come intervenire prima che sia troppo tardi?

Il Volume, edito da Città Nuova, cerca di rispondere a questi interrogativi. Come una macchina. Senza il carburante, l’olio e un motore pienamente efficiente, non cammina. Le spie rosse del cruscotto si accendono segnalando che qualcosa non va; forse è un guasto di poca importanza, ma che può farsi serio. Diventa allora necessario intervenire prima che sia troppo tardi.

È così anche per il rapporto di coppia. Si verificano talvolta incomprensioni, malintesi e dissapori che non vanno sottovalutati. Sono il segnale, dapprima irrilevante poi sempre più evidente, di una difficoltà tra i due. È importante fare attenzione a queste “spie dell’amore” per evitare che la crisi si aggravi.

Quali sono i segnali più frequenti di una crisi imminente? Cosa fare e cosa non fare in questi casi? Con competenza e leggerezza insieme Ventriglia risponde con utili consigli pratici.

Rino Ventriglia è neurologo, psicoterapeuta, analista transazionale, da sempre appassionato dell’uomo. È direttore della Scuola di Psicoterapia ad indirizzo analitico. Per Città Nuova con RitaDella Valle ha pubblicato Comunicare nella coppia (2011).

No comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *