Linee guida sulla tutela dei minori

Il Movimento dei Focolari è riconosciuto civilmente in molte nazioni, attraverso enti nazionali. Queste linee guida serviranno di orientamento per le comunità del Movimento presenti nei vari Paesi del mondo, dove i Centri nazionali avranno cura di adattarle alle rispettive realtà culturali e giuridiche. La Parte Terza di questo Documento, che riguarda le procedure giuridiche, è stata redatta per le attività del Movimento dei Focolari in Italia.

Leggi il documento integrale PDF

2 Comments

  • Sono felice dell’idea di un documento che abbia linee guida sul percorso formativo da vivere, sempre più in sinergia, con i vari soggetti dell’agire educativo. Più che mai, ne avverto tutta l’urgenza, dal mio osservatorio di insegnante e di impegnata di Umanità Nuova per il mondo dell’Educazione.
    Credo sia necessario un lavoro sempre più consapevole e coscienzioso verso le nuove generazioni: futuro dell’Opera, della Chiesa, dell’Umanità. Le approfondirò con impegno per attuarle e donarle!Grazie

  • Innanzitutto GRAZIE per questo prezioso lavoro! Come insegnante e come volontaria dell’Opera di Maria poter confrontare il mio agire con queste linee guida è molto importante; si sbaglia sempre quando si è con gli adolescenti ma adesso, forse, sbaglierò di meno! Grazie ancora e insieme a voi mi impegno a vivere con più slancio e attenzione per le nuove generazioni! R.

    • Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *