Assemblea generale: Maria Voce presidente dei Focolari

20140912MariaVoceAccetto” è la parola che l’Assemblea attendeva da Maria Voce, appena riconfermata dai partecipanti come Presidente del Movimento dei Focolari per i prossimi sei anni.

A giro di posta è arrivata la conferma della Santa Sede – come previsto dagli Statuti dei Focolari: “All’inizio di questo secondo mandato, auguriamo alla Dott.ssa Maria Voce particolare assistenza dello Spirito Santo e affidiamo il suo servizio all’intercessione materna di Maria Santissima, di cui oggi ricorre la festa del suo Santo Nome”, scrive il card. Rylko, presidente del Pontificio Consiglio per il Laici.

Anche nell’annunciare la sua accettazione, Maria Voce ha rilevato la felice coincidenza con questa festa: “Maria doveva mettere il suo sigillo su questo momento. Sono sicura che continuerà a farlo”.

E aggiunge che tutto il Movimento nel mondo “sta crescendo nella preghiera e nell’amore e questo è già un grande frutto del lavoro che stiamo facendo insieme, grazie a tutti”.

39 Comments

  • Viva!!! Que maravilha! Que o Espiríto Santo continue guiando os passos e todas as decisões tomadas pela Obra e para a Obra!!!!

  • Ciao Emmaus
    God has answered our humble prayers. This assembly taught me how to offer challenges or suffering for the joy of others. I offered every small or big challenge I encountered during the General Assembly. Congratulations to everyone. The Holy Spirit is always at work. We Entrust all the plans of the Ideal to Him. Through the intercession of Mother Mary. Blessed is the Holy name of Mary indeed. Resty Muhanguzi Uganda

  • Hearing this wonderful news,I can not stop weeping for happiness. We should live mutual love so that Jesus always be among us who may realize the dream of Chiara and Emmaus’ great plan. We should pray that God gives his light and wisdom to the participants to Assembly.

  • A Emaus y todos los reunidos en el centro un gracias enorme desde tierras guaraníes por este ejemplo de democracia/comunión planetaria, asegurando nuestra unidad y disponibilidad para seguir construyendo el anhelo de Chiara y el deseo del E.P..Cesar, Gloria y Gaby

  • Fraterni auguri per questa rinnovata fiducia che hai ricevuto per continuare a guidare il movimento sulla via dell’unità e della fratellanza universale. Il Signore ti dia pace, serenità e saggezza affinché i prossimi sei anni siano coronati di quel successo e di fraterno amore di cui ha tanto bisogno l’umanità.

  • Carissima Emmaus, con grande gioia Mgr. Antonio Scopelliti poco fa mi comunicava la tua rielezione e il tuo FIAT ! Auguri, ti siamo vicini con la preghera. Possa lo Spirito Saanto essere sempre la tua Luce, noi saremo sempre in cammino, insieme con te, nel Santo Viaggio, verso l’ Unico Nostro bene, portando ogni giorno la nostra Croce, Spes Unica. Ancora auguri. Leopoldo. Ambatondrazaka. Madagascar

  • Carissima Emmaus,
    rendo grazie di cuore al Signore che ti ha scelta ancora una volta ad essere garante di Gesù in mezzo per tutta l’Opera, attraverso il dono di luce che lo spirito Santo ha fatto all’Assemblea.
    Ringrazio anche te, per tutto l’amore che ci hai donato in questi anni, e per il tuo rinnovato “sì” al disegno di Dio.
    Ancora una volta t’assicuro la mia preghiera quotidiana, da povero frate francescano, e tutta la mia unità.
    In Chiara,
    fra Alessandro Partini ofm

  • BEN RICONFERMATA EMMAUS. G.I.M. HA LAVORATO BENISSIMO IN QUESTO PERIODO.GRAZIE A MARIA E ALL’UNITA’ CON TUTTO IL CIELO. TI ASSICURO LA MIA UNITA’ E PREGHIERA. ANDIAMO AVANTI TUTTI ASSIEME PER UN BENE MIGLIORE!UNO.CIAO E… GRAZIE!!!

  • Grazie al Cielo e grazie a voi tutti che lo Spirito Santo a utilizzato e ulilizzera’ sempre per bene!Sto tanto lontano (Rwanda) e quanto vicino per unire il nostro “si” al “si” di Emmaus nel “si” di Chiara per l’Opera e l’umanita’.
    Grazie di tutto e per tutto Emmanus.
    Nel timeout.
    Uno

  • Emmaus, congratulazioni!!
    Ringraziamo il Padre e la Madonna per la tua disponibilità a portare avanti il progetto divino che il Padre ha mostrato a Chiara, l’ut omnes. Ti auguro di essere quello strumento nelle mani del Padre per contribuire a portare avanti, con la tua semplicitá, concretezza e operatività, questo progetto divino fatto per l’uomo contemporaneo a livello globale. Sono con te e con tutti quanti contribuiscono a questo disegno.
    Sebastiano Zappala (Mosca)

  • Da Stoccolma dove mi trovo per un convegno di Medicina ti giunga il mio grazie per questo tuo nuovo si. Maria nostra madre e regina ti sosterrà anche in questo secondo mandato facendo risplendere la sua maternità per ciascuno di noi membri della Sua Opera.

  • Non a caso ti chiami: ” Maria Voce”, e hai detto “Sì, accetto” il 12 Settembre… Grazie infinite e auguri, auguri, auguri.( lello e la piccola Comunità di Afragola ( Na) )

  • La rielezione di Emmaus nel giorno della festa di Maria per me è la conferma che Chiara sta guidando dal cielo l’Opera. E poi chi poteva essere la presidente se non una di nome (e di fatto ) Maria?

    • Tutto questo tempo stiamo pregando lo Spirito Santo per le scelte che si devono fare.Grazie Emmaus di aver detto “accetto” che è la prova del tuo amore per l’Opera. Augurissimi!!! Siamo con te, contaci!
      Annova, Mari-Nita,Mariana
      Nairobi

  • Ho avuto una giornata intensa di studio e di incontri personali. Al mattino ho pregato lo Spirito Santo che iluminasse tutti i presenti all`assemblea per questa giornata speciale. Quando sono tornato a casa già tardi, sono rimasto felicissimo al sapere del risultato delle votazione. Ringraziamo lo Spirito Santo per la sua docilità. Auguri Carissima Emmaus per i prossimi 6 anni, e insieme con Gesù in mezzo, continuiamo a fare a Volontà di Dio per portare avante la Sua Opera.

  • Ieri sera, nel nostro incontro, abbiamo pregato. Grazie, Emmaus, per il tuo Sì.
    Andiamo avanti, “crescendo nella preghiera e nell’amore”!
    Con la pace e la gioia dei discepoli riuniti com Maria, a Pentecoste.

  • GRAZIE, Emmaus, what a glorious day this is for all of us. And such special blessings from Mary on her feast day. Count on all my loving prayers and unity. UNO, Susan,diGA (NewYork)

  • Auguri Emmaus
    Ti auguro di scoprire cosa sei chiamata a fare, e di farlo appassionatamente. Prego affinché tu dipenda sempre più da Dio. E ti auguro di lavorare come se tutto dipendesse da te
    Rocco Femia
    Toulouse (Francia)

  • Emmaus, grazie per il tuo Fiat, come Maria la serva del Signore. Puoi contare sulla nostra unitá e sulla nostra preghiera.
    D. Salvatore Paruzzo
    Brasile

  • Grazie Emmaus per aver ridetto il tuo Si a Dio, ti assicuriamo la preghiera della nostra famiglia e quella di tante altre. Siamo grati a Maria per la tua riconferma

  • Gracias Emaus,por dar tu SI, una vez mas.
    Nuestras oraciones, te acompaniaran, todos los dias.

    Teresa. de mississauga on. Canada.

  • in Siria abbiamo esultato di gioia per questa Notizia. da Damasco Aleppo Homs e Hama e il Litorale la parola che riccorre sulla bocca di tutti è MABRUK che vuol dire che sia pieno di benedizione.

  • Con profonda gioia ho partecipato attraverso internet all’Assemblea
    e sono grata alla Madonna ed a Chiara per questa seconda nomina.
    Auguroni Emmaus ! Unitissima Epi

  • Che gioia immensa per l’elenzione di Emmaus. Noi e tanti dei nostri desideravano e pregavano per questo esito. Siamo strafelici e siamo con te Emmaus! Con tutto il cuore, Maria, Lioba, Jutta, Mila (Mumbai)

  • Evviva!!! Grazie Emmaus per il tuo nuovo SI, non poteva che essere nella festa della Madonna. Oggi come anni fa è Lei, nella Presidenta della Sua Opera a ripetere :”ACCETTO” . Un abbraccio grande assicurandoti tutta l’unità e preghiera per questo nuovo mandato.

  • Tantissimi Auguri a noi tutti per la conferma di Emmaus.
    É una gioia grande.
    Preghiamo Maria e lo Spirito Santo perchè continuino a guidarla per il bene dell’Opera e l’umanità.
    Suzan Nassar – Giordania

  • Un Saluto e ringraziamento per questo passo e per il nuovo Si, per la continuazione in questa strada insieme

    Lia, Marga e Rocio dal Paraguay

  • Sono veramente contento per la nomina e pienamente d’accordo sul fatto che “la Madonna ha messo il suo sigillo” nel giorno della sua festa. Auguro ad Emmaus che anche oggi festeggia il suo onomastico di essere un’altra Maria. Chi come Lei ha vissuto in pieno la parola di Vita di questo mese, accogliendo Gesù nel suo grembo e in Giovanni accanto alla croce tutti gli uomini? Prego perchè Emmaus con tutta l’Opera sia sempre segno di quell’accoglienza di cui parla S. Paolo nella lettera ai Romani.

  • Grazie Emmaus, per questo nuovo Sì che in questo giorno, Festa di Maria, acquista un valore grande! Sono con te, Nadia (C.M. Castel Gandolfo)

    • Ringrazio Dio, e tutti che ci hanno rappresenetato nel Centro dell’Opera e sopratutto te Emmaus per il suo secondo sì, pieno di fiducia e disposizione di servire e governare l’Opera.
      Siamo tutti felicissimi!
      Che Dio sia lodato!
      Un forte abbraccio,
      Maria de Fátima Assunção da Silva Palmeira
      Assunta
      Volontaria della Comunità di Natal – Brasil

  • Ringraziamo la Madonna per essere tutti uniti,
    e l’assemblea!
    Un grande GRAZIE Emmaus di aver accettato!
    Nella gioia di questo momento!
    le focolarine del Lussemburgo

  • Siamo felicissimi di questa riconferma ed auguriamo ad EMMAUS di poter continuare serenamente l’opera fin qui svolta,con la grazia dello Spirito, per la più completa realizzazione dell’Opera di Maria!
    Nino e Lucia – Messina

    • Siamo felicissime della tua rielezione. Grazie del tuo si a cui uniamo il nostro per dire grazie a Dio e a Chiara.
      Il focolare di Glasgow

      • Grazie Emmaus, sono immensamente grata a Dio per il dono che sei per tutti noi. Grazie di aver accettato questa nuova sfida, puoi contare sulla mia unita.
        Sonia

    • Obrigado Emmaus por esta entrega nos braços do pai! Conte com nossaa orações e que Maria santíssima esteja sempre ao seu lado

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *