• Data di Morte: 12/07/2015
  • Branca di Appartenenza: Religioso
  • Nazione: Austria

2 Comments

  • 21/8/2022 Primiero, Memoria della Consacrazione dei popoli a Maria
    Il 22 agosto 1959, con una cerimonia nella Chiesa Arcipretale di Fiera di Primiero ed un solenne Patto di fraternità fra i popoli, si concludeva l’ultima Mariapoli di Primiero. Nei mesi estivi di quell’anno, infatti, erano passati per Primiero oltre 10.000 “mariapoliti” di 27 nazioni. Quell’evento resta un patrimonio della nostra Valle ma anche dell’Opera intera.
    Il testo di quella solenne Consacrazione dei popoli a Maria resta ancora di straordinaria attualità.
    La Comunità Locale del Movimento dei Focolari celebra anche quest’anno la ricorrenza dell’evento con un convegno presso la Sala Negrelli della Comunità di Valle in Via Roma 19.
    Il convegno ha per titolo “OLTRE L’OSCURITÀ LA LUCE” e prende spunto dalla speranza di quegli anni “di ricostruzione” nella contingenza di questi nostri difficili momenti.
    Seguiranno esperienze di fraternità tra esponenti trentini di varie religioni: prenderanno la parola un musulmano e un buddista che parleranno della loro visione dell’ambiente. E da Loppiano, infine, l’esperienza di collaborazione tra cristiani e ortodossi dopo un recente convegno sull’ambiente tenutosi ad Istanbul.
    Il gruppo di Primiero
    Maria Stella, Roberto, Walter, Delia, Stefano, Carla, Redi, Giovanni, Margherita

    L’evento in sala sarà visibile anche online, in diretta ed in differita, sulla pagina Facebook di focolaritalia e sul canale You Tube di focolaritalia.it

    VI PREGHIAMO DI DIFFONDERE

    https://www.youtube.com/watch?v=pzuZnFGJW5g

    https://www.focolaritalia.it/events/oltre-loscurita-la-luce-fraternita-e-ambiente-memoria-della-consacrazione-dei-popoli-a-maria-1959/?fbclid=IwAR2QLS-MG0djFpOTf_HkdYj2_hzwysudJgTjJBOsuufU8kD0aLmufirYVZs

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *