Nasce la rivista Ekklesía


Un trimestrale rivolto a quanti operano a più livelli in ambito ecclesiale, in sinergia fra l’Opera di Maria e il Gruppo editoriale Città Nuova. Di cosa parlerà? «Sentieri di comunione e dialogo» è il sottotitolo che indica lo stile che caratterizza i contenuti

 

L’obiettivo è ardito: dar vita ad una nuova rivista che possa esprimere e servire l’impegno ecclesiale non più di qualche branca, ma di tutto il Movimento. Si chiamerà Ekklesía. Sentieri di comunione e dialogo e vedrà la luce alla fine di quest’anno.

Questa nuova testata del Gruppo editoriale Città Nuova punta ad essere «fonte d’ispirazione, strumento di formazione e sussidio d’azione» non solo per quanti conoscono il Carisma dell’Unità, ma anche per tante altre persone impegnate per una Chiesa in uscita, in sintonia con il Concilio Vaticano II, con le linee-guida del pontificato di Papa Francesco e con l’esperienza ecumenica.

Carlos García Andrade, Hubertus Blaumeiser

 

 

5 Comments

  • Fico feliz com esta avançada criação! Aquilo que todos nós do Movimento dos Focolares, mas a Igreja e a humanidade de hoje precisa: orientações seguras, atuais e seguindo os “sinais” dos tempos. Parabéns e certamente será um grande contributo para todos, da pessoa simples ao mundo acadêmico.
    Nosso abraço fraterno e nossas orações e unidade.
    Fest (Quitéria Gonzaga) – Focolare feminino de Salvador – BA

    • Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *