© CSC Audiovisivi


La regia è affidata a Giacomo Campiotti, le riprese inizieranno nella prossima primavera e si svolgeranno tra Roma e Trento, la sua città natale.

“La forza di una figura come quella di Chiara oggi è di farci guardare l’altro come possibilità, dono, portatore di un seme di verità da valorizzare e amare, per quanto distante possa essere. La fratellanza universale come presupposto di dialogo e pace”. Si legge nel comunicato stampa in cui Luca Barbareschi, produttore per Eliseo Fiction, e Rai Fiction si dicono “orgogliosi” di annunciare che sarà realizzato un TV movie su Chiara Lubich per la televisione italiana.
La regia è affidata a Giacomo Campiotti, le riprese inizieranno nella prossima primavera e si svolgeranno tra Roma e Trento, la sua città natale.

La nota continua spiegando che “Chiara è giovanissima quando, negli anni della Seconda Guerra Mondiale, sente di essere chiamata a costruire un mondo migliore, un mondo più unito. Da allora si è posta l’obiettivo di costruire ponti tra gli uomini, a qualunque razza, nazione o fede religiosa appartenessero.  Il messaggio di Chiara non appartiene soltanto al mondo cattolico e la sua figura ha contribuito a valorizzare la donna e il suo ruolo anche e soprattutto al di fuori dell’istituzione ecclesiastica”.

A cura della redazione di focolare.org

7 Comments

  • A mi me parece bien, pues a través de la película se puede hacer el bien a mucha gente y chiara puede ser conocida por muchas más personas.

  • Aprender, con el Evangelio a “Amar” , genera la Unidad, que toda la Humanidad , esta reclamando , sin mas postergaciones . Señor , ayudanos , te necesitamos.

  • Ed anche così, Chiara Lubich introduce il suo Paradigma di vita nella “fase hollywood” della sua Opera internazionale.

  • Lindísima la idea de la película . Será un éxito y sobre todo un gran mensaje al mundo y punto de evangelización. Gracias por el Sta hermosa idea. Toda nuestra Unidad. Sor CARMEN MARÍA RPG.

  • Que maravillosa noticia, será un verdadero aporte a la humanidad y sobre todo reencauzara la tarea femenina en la construcción de una sociedad humana y justa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *