Emergenza Coronavirus

Photo By: Airman 1st Class Elora J. Martinez


Il Movimento dei Focolari raccomanda di adottare in modo scrupoloso le misure di precauzione e sicurezza stabilite dalle autorità sanitarie del proprio Paese

In seguito all’accertamento di casi di infezione da Coronavirus (COVID-19) anche in Italia,

il Centro Internazionale del Movimento dei Focolari,

avendo la propria sede in Italia ed essendo organizzatore e sede di eventi a cui partecipano persone provenienti da molti Paesi, invita la grande famiglia dei Focolari nel mondo a vivere con la necessaria attenzione e con grande senso di responsabilità questa emergenza sanitaria in vista della salute personale e del bene comune.

In particolare il Movimento dei Focolari raccomanda di adottare in modo scrupoloso le misure di precauzione e sicurezza stabilite dalle autorità sanitarie del proprio Paese e seguire con attenzione le relative comunicazioni.

Per quanto riguarda gli eventi organizzati al Centro Internazionale, il Centro stesso è in stretto contatto con le autorità sanitarie e civili locali per seguire gli sviluppi e adottare le misure che si renderanno necessarie. Il Centro Internazionale raccomanda di fare altrettanto riguardo ai grandi eventi in altri Paesi.

Rimane comunque valido l’invito di Maria Voce (Emmaus) del 1 febbraio ad avere proprio come famiglia mondiale dei Focolari – un amore incondizionato per tutti, un amore “che non fa differenza, che non ha paura. Perché anche il fratello che ti può dare un contagio è comunque tuo fratello e te ne devi prendere cura”.

 

1 Comment

  • Si si tutto va bene…. Ma io appartengo ad un gruppo di Piacenza, vicina pochissimi Km al focolaio che si è sviluppato in Lombardia ed ora abbiamo ricoverati anche a Piacenza…. Dovevamo venire al congresso aderenti…. Alcune mi hanno telefonato che i famigliari stessi preferiscono che rimangano a casa… Che fare? Onestamente e con senso civico noi siamo in una zona a rischio e potremmo essere motivo di preoccupazione per gli altri….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *