Crescere in comunità
Porsi al servizio di ogni persona
Porsi al servizio di ogni persona
Porsi al servizio di ogni persona
Il complesso internazionale ha lanciato un nuovo progetto musicale intitolato “Tutto parla di te – Preghiera in musica”, disponibile online sulle maggiori piattaforme digitali.
In un tempo in cui l’umanità è minacciata da una violenza crescente e da disillusione, quel Patto può infondere in noi una nuova speranza.
Il 26 giugno 2025 è tornato alla casa del Padre Giulio Ciarrocchi, focolarino sposato che per tanti anni ha lavorato alla Segreteria di Famiglie Nuove. A lui la gratitudine del Movimento dei Focolari per i l’eredità e l’esempio di una fede smisurata e senza timori.
Crescere insieme è importante. Ad esempio in un matrimonio è una crescita a due. Sia la moglie che il marito devono giorno dopo giorno smussare i propri difetti ma soprattutto devono decidere insieme ogni cosa . Vivere insieme non è facile. Una volta parlando con una suora mi disse che vivere in convento non era facile perché bisognava sopportare a vicenda e ogniuna aveva il suo carattere soprattutto se anziane. Buona strada con Gesù.
La comunità è sempre un dono.