Attenzione alla sobrietà
Sperare in Dio
Sperare in Dio
Sperare in Dio
Ad aprile 2025 partirà il programma internazionale per 100 giovani leader politici. Un percorso di due anni per rafforzare la partecipazione dei giovani nei processi di azione politica a livello planetario. Ancora alcuni giorni per iscriversi.
Roma sta accogliendo pellegrini da tutto il mondo per il Giubileo della speranza. I Gen4, i bambini del Movimento dei Focolari della città hanno chiesto di fare un percorso a tappe per essere anche loro pellegrini di speranza, soprattutto in aiuto dei più disagiati.
Martedì 4 marzo 2025, nell’Aula Magna dell’Istituto Universitario Sophia a Loppiano,
si è svolta la cerimonia di inaugurazione del 17.mo anno accademico. “Dialogo, religioni, geopolitica” il titolo della prolusione pronunciata da Fabio Petito, Professore di Relazioni internazionali presso l’Università del Sussex.
Commento * si la sobrietà dei modi di vestire la sobrietà della preghiera Gesù dice quando dice il vostro parlare sia si o no. Un modo per dirci di non sparlare . La lingua uccide più della spada. Purtroppo la natura umana porta allo sparlare al voler giudicare le persone spesso senza conoscere niente della persona.
Quando andavo in chiesa da bambina mi ricordo delle vecchie signore che giudicava il parroco i suoi collaboratori. E stava male una persona dovrebbe andare in chiesa per ascoltare la parola di dio. Non per giudicare il vestito della vicina . Diverso avere una opinione di qlc. Io posso avere una opinione su ciò che accade nel mondo ad esempio. Adesso ad esempio c’è un modo immorale di vestirsi anche tra i giovanni che non sta bene ma sottolinea un disagio giovanile nascosto. Quando studiavo a Bologna mi capitava spesso di vedere questo modo di vestire sbandato tatuaggi pircing pantaloni strappati ecc…
Per quello che riguarda la preghiera Gesù ci ha insegnato il padre nostro come preghiera principale e chi meglio di lui poteva farlo?. Buona serata 😊.
Elena tosetto