A Milano il VII Incontro Mondiale delle Famiglie

Focus
 

30 maggio – 3 giugno 2012

“La famiglia: il lavoro e la festa”. È questo il motto del VII Incontro Mondiale delle Famiglie, che si svolgerà dal 30 maggio al 3 giugno 2012, a Milano. Promosso dalla Santa Sede attraverso il Pontificio Consiglio per la Famiglia e l’Arcidiocesi di Milano, l’organizzazione del Convegno mobilita decine di Associazioni, Opere e Movimenti attivi nel campo della famiglia.

Per Benedetto XVI quest’edizione dell’Incontro Mondiale delle Famiglie è “un’occasione privilegiata per ripensare il lavoro e la festa nella prospettiva di una famiglia unita e aperta alla vita, ben inserita nella società e nella Chiesa, attenta alla qualità delle relazioni oltre che all’economia dello stesso nucleo familiare”.

Le famiglie del Movimento dei focolari collaborano fin dall’inizio all’organizzazione dell’Incontro, sia come membri del Pontificio Consiglio per la Famiglia, sia per una presenza di lunga data nelle istituzioni religiose e civili lombarde attive nel campo familiare. In preparazione al comune incontro serale con Benedetto XVI, si sono date appuntamento la mattina del sabato 2 giugno al Carroponte di Sesto San Giovanni, da cui poi raggiungeranno insieme l’aeroporto di Bresso. In programma il “raccontarsi delle famiglie, aspettando il Papa”. L’incontro prevede la partecipazione e l’intervento di Maria Voce e dei coniugi Anna Maria e Danilo Zanzucchi.

Comunicato Stampa

Dirette radiotelevisive

Intervento di Maria Voce

Sito Ufficiale del VII Incontro Mondiale delle Famiglie

Sito Ufficiale di Famiglie Nuove del Movimento dei Focolari

Aggiornato al 4 giugno 2012
BF – LH
Servizio Informazione Focolari – SIF

Leggi anche