Maria Voce in Giordania

Focus
 

29 agosto – 10 settembre 2013

In questi giorni di apprensione per lo svolgersi degli eventi in Medio Oriente, la presidente dei Focolari Maria Voce, accompagnata dal copresidente Giancarlo Faletti, è in Giordania per incontrare rappresentanti delle comunità del Movimento di varie nazioni della la regione. Il viaggio ha luogo dal 29 agosto al 10 settembre 2013.

 

Ad Amman sono convenuti per l’occasione laici e religiosi, giovani, adulti e famiglie provenienti,oltre che dalla Giordania, da Turchia, Cipro, Libano, Siria, Iraq, Egitto, Algeria, Marocco, Tunisia e Terra Santa per alcuni giorni di incontro e di bilancio che, allo stesso tempo, offriranno la possibilità di tracciare una prospettiva futura della presenza del Movimento in questa parte di mondo.

Maria Voce mette piede su una terra che ha vissuto negli ultimi anni, e sta vivendo in questi giorni, realtà drammatiche. In questo contesto si può intuire quanto siano scottanti le domande che membri del Movimento dei Focolari si fanno. Questi giorni di comunione fra rappresentanti dei diversi popoli della regione con la presidente dei Focolari possono rappresentare una svolta,oltre ad essere segno di forte vicinanza e condivisione da parte dei membri del Movimento nel resto del mondo.

A margine di questi incontri, il 4 settembre Maria Voce partecipa al convegno islamo-cristiano promosso dal Royal Institute for Inter-Faith Studies (RIIFS) di Amman, insieme ad una delegazione dei Focolari composta da cristiani e musulmani.

Comunicato Stampa 1

Aggiornato il 31 agosto 2013

BF

Servizio Informazione Focolari – SIF

Leggi anche