Il Re della Giordania riceve la presidente dei Focolari

Focus
 

5 settembre 2013

Il 4 settembre 2013 Sua Maestà Re Abdullah II di Giordania ha ricevuto in udienza la presidente dei Focolari Maria Voce e il copresidente Giancarlo Faletti, da 8 giorni ad Amman per una serie di incontri con delegazioni delle comunità dei Focolari dei Paesi mediorientali e nordafricani.

«Ho avuto modo di informare Sua Maestà che eravamo presenti persone di vari Paesi del Medio Oriente e del Nord Africa, cristiani e musulmani, tutti legati da questo spirito di fratellanza universale», riferisce Maria Voce a conclusione dell’incontro. «Mi è sembrato importante mettere in evidenza che una serie di incontri di questo tipo hanno potuto svolgersi proprio in Giordania grazie allo spirito di apertura e tolleranza che caratterizzano il Paese».

Il Re ha manifestato il suo appoggio al lavoro svolto. Annota ancora Maria Voce che Re Abdullah II «ha espresso la sua preoccupazione per la situazione nella Regione, per le grandi sfide e non ha nascosto la sua preoccupazione riguardo le comunità cristiane. Soprattutto, però, mi ha detto che dobbiamo affrontare insieme questa crisi e queste incertezze».

 

Comunicato stampa

Aggiornato il 5 settembre 2013

BF

Servizio Informazione Focolari – SIF

Leggi anche