Al via l’anno del Genfest: 1° maggio 2012 – 1° maggio 2013

Focus
 

28 Aprile 2012

Let’s bridge

Per costruire dalle fondamenta ponti di fraternità

Si apre il cantiere della manifestazione mondiale dei giovani dei Focolari: un anno di lavoro, scandito da tappe il cui momento centrale sarà il Genfest di Budapest, dal 31 agosto al 2 settembre 2012. Il Genfest raccoglierà giovani da oltre 150 Paesi, mossi tutti da un’idea, che è anche esperienza di vita e azione sociale: la fraternità universale. Ovunque fervono i preparativi per raccogliere fondi e per invitare gli amici, tutte occasioni per costruire ponti di fraternità tra generazioni, tra nazioni e culture diverse.

Lo Start partirà dal Meeting del 1° Maggio a Loppiano (FI) in collegamento con tutto il mondo: migliaia di giovani, dalla Siria al Giappone a Nairobi e Sidney, a scambiarsi testimonianze e progetti coi 1500 coetanei presenti a Loppiano, in vista dell’appuntamento a Budapest.

Sarà un anno all’insegna della fraternità universale con il lancio del Progetto United World, rete planetaria di giovani che vuole dar vita ad un Osservatorio permanente di pratiche di fraternità riconosciuto dall’ONU.

Per seguire la diretta in streaming mondiale del 1° Maggio a Loppiano (attivo dalle ore 11.00 GMT+1):
www.genfest.org (cliccando su ‘LIVE’ nella barra del menu principale)
www.loppiano.it
live.focolare.org

Comunicato Stampa n.1

Comunicato Stampa n.2

Per più informazione:

Sito Ufficiale del Genfest www.genfest.org

Genfest Press: Area per la Stampa: www.genfest.org/pressindex

@GenfestPress_it

Aggiornato al 1 giugno 2012
UF – LH
Servizio Informazione Focolari – SIF

Leggi anche