Run4unity: staffetta mondiale per la pace e la fraternità

Focus
 

12 maggio 2012

Promossa dai Ragazzi per l’unità del Movimento dei focolari, la terza edizione della staffetta mondiale Run4unity ha luogo il 12 maggio 2012. In tutto il mondo, dalle 15:00 alle 16:00 nel proprio fuso orario, migliaia di ragazzi di etnie, culture e religioni diverse sono protagonisti di gare sportive, unite ad azioni all’insegna della pace e della solidarietà.

L’edizione 2012 di Run4unity si avvale anche di un canale su web-tv che permette di seguire l’evento attraverso storie e immagini delle varie iniziative in atto. Una giornata all’insegna della pace e della fraternità tra i popoli, con iniziative in luoghi simbolo come Schengen, Belfast, Karachi e Cesarea; oppure in grandi metropoli come Sydney, New Delhi, Berlino, Roma, Rio di Janeiro e New York.

In Europa questa edizione di Run4unity si svolge in contemporanea con la manifestazione di “Insieme per l’Europa”, sostenuta da una rete di Movimenti e Comunità cristiane impegnati insieme a promuovere la pace e la fraternità nel continente europeo.

Comunicato Stampa Finale

Sito Ufficiale Run4Unity

Aggiornato al 14 maggio 2012
BF – LH
Servizio Informazione Focolari – SIF

Leggi anche