Messaggi di Maria Voce a Benedetto XVI e a Papa Francesco

Focus
 

19 marzo 2013

Nella ricorrenza di S. Giuseppe, la presidente Maria Voce ha rivolto a Benedetto XVI, un messaggio, in cui gli esprime, anche a nome di tutto il Movimento dei Focolari, “la profonda gratitudine e l’amore, insieme agli auguri più sinceri”. Nell’approssimarsi di Pasqua gli assicura, una particolare vicinanza “nel meditare il grande mistero della passione, morte e resurrezione di Gesù e nel farne tesoro”. “Che sia Lui, il Signore crocifisso e risorto, – prosegue Maria Voce – a inondarla della Sua gioia e della Sua pace, mentre continua a servire la Chiesa intera con la preghiera e con lo studio”.

All’intercessione di San Giuseppe, Maria Voce affida quanto egli ha in cuore e “in particolare questa nuova pagina della storia che si è aperta nella Chiesa con il pontificato di Papa Francesco.”

Le più fervide felicitazioni sono state espresse da Maria Voce al nuovo Papa, all’indomani della sua elezione a Sommo Pontefice, “per prendere il timone della barca di Pietro e portarla ancora più al largo.” Nel suo messaggio Maria Voce assicura a Papa Francesco, a nome del Movimento dei Focolari, “assidua preghiera” e “fedele e completa disponibilità a concorrere alla missione di annunciare la Buona Novella a tutte le genti, vivendo in pienezza lo specifico del carisma di Chiara Lubich: ‘Che tutti siano uno’ “. E continua: “Confidiamo che la comunione profonda con Lei e tra tutti i fedeli faccia risplendere nella Chiesa Cristo Crocifisso-Risorto ed Egli le renda il ‘giogo dolce’ e il ‘carico leggero’ , colmandola di abbondanti grazie: luce, sapienza, coraggio, amore universale e tutti i doni del Suo Spirito, per il bene della cristianità e di tutta la famiglia umana”.

Aggiornato il 20 marzo 2013

UF

Servizio Informazione Focolari – SIF

Leggi anche