Focolare Movement

[:it]Alla ricerca di una nuova comunicazione

Jun 9, 2000

M. e R. Sono responsabili di una radio comunitaria, sorta nel 1988, espressione di gruppi che operano in una zona a rischio della periferia di Buenos Aires, Argentina. Raccontano:“Abbiamo subito avvertito che in quel quartiere, dove anche infrastrutture sanitarie, educative, stradali, idriche erano inesistenti, quel che mancava di più era la comunicazione a tutti livelli, dentro le istituzioni, fra di esse e la gente, fra i diversi gruppi e organizzazioni, e perfino tra le famiglie vicine. La ricerca di una nuova comunicazione è stato un compito entusiasmante per tanti di noi. Diapositive, cortometraggi, storie sonore, giornale murale, musica, teatro popolare, un giornale del quartiere arrivato a duemila copie, un megafono, una macchina fotografica, finché è maturato il progetto di una radio comunitaria”.

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Subscribe to Newsletter

Thought of the day

Related post

Vinu Aram: dialogue, space for humanity

Vinu Aram: dialogue, space for humanity

Sixty years after Nostra Aetate, we share a clip from the Link-Up of June 13th, 2020. It’s taken from an interview with Vinu Aram, Director of the Shanti Ashram International Centre, an international Gandhian development organization that works in the poorest and most disadvantaged areas of Tamil Nadu in India.

Towards the 2026 General Assembly

Towards the 2026 General Assembly

Articles and contributions published in preparation for the General Assembly of the Focolare Movement, which will begin on 1 March 2026.