Focolare Movement

[:it]Un atto di verità … e gli opposti si riconciliano

Feb 28, 2006

Venuto meno il numero legale per effettuare una delibera in sede di Consiglio comunale, la maggiornaza consiliare prosegue – contro il regolamento - in attesa che si raggiunga nuovamente il numero. E’ un vizio di forma che porta l’opposizione a interrogarsi sulla validità delle delibere votate in quella sede. L’avvocato del Comune si chiede: dire la verità, mettendomi contro la maggioranza, o tacere per non avere problemi? La scelta ricade sulla prima opzione: un atto di verità che vale come atto di amore e di fedeltà verso ciascun consigliere, l’intero Consiglio comunale e la città che esso rappresenta. Alla fine anche maggioranza e opposizione riescono a trovare un accordo inaspettato.

0 Comments

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Subscribe to Newsletter

Thought of the day

Related post

Seed Funding Program 2025-2026

Seed Funding Program 2025-2026

The “Seed Funding” programme aims to promote initiatives for an integral ecology within Focolare communities, aiming to change lifestyles to pay greater attention to the environment. Ten projects were funded in the 2025-26 round.

Economy of Francesco: 600 young people in Castel Gandolfo

Economy of Francesco: 600 young people in Castel Gandolfo

“Restarting the Economy”, a global meeting of young people who will discuss issues of the present day and of the future in relation to Creation. A report on measuring the state of fraternity in the world will be presented for the first time.