Movimiento de los Focolares

[:it]Il nascente Polo imprenditoriale di Loppiano laboratorio per un nuovo agire economico

Oct 6, 2010

"Modello di una nuova politica
di cooperazione allo sviluppo"
Incontro di imprenditori

La Giunta della Regione Toscana si è impegnata ad inserire nei programmi di sviluppo della Regione il progetto del Polo Imprenditoriale di Loppiano (Incisa Valdarno, FI), riconosciuto come laboratorio di una nuova economia, "modello da proporre e moltiplicare anche al fine di rafforzare e organizzare l’attuazione di una nuova politica di cooperazione allo sviluppo".

Loppiano incontra gli Imprenditori – Questo progetto verrà presentato nella cittadella internazionale di Loppiano, il 9-10 febbraio 2002, in un incontro a livello nazionale con imprenditori, dipendenti, operatori economici, ricercatori e studenti interessati al progetto di Economia di comunione.

Verranno presentati:
– La cittadella di Loppiano e la sua vita
– Gli ultimi sviluppi del progetto dell’Economia di Comunione a 10 anni dal suo lancio
– Il nascente Polo produttivo "Lionello"

0 comentarios

Enviar un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *


Suscríbete a la Newsletter

Pensamiento del día

Artículos relacionados

Emergencia Oriente Medio: resultados e historias de solidaridad

Emergencia Oriente Medio: resultados e historias de solidaridad

Las intervenciones realizadas entre el año 2024 y los primeros meses de 2026 en Gaza, Líbano y Siria nos narran un compromiso concreto para sostener a las poblaciones afectadas por la crisis. Gracias a la recolección de fondos lanzada por la emergencia y al aporte de muchas personas, se ha favorecido a más de 3.300 beneficiarios con ayudas humanitarias, asistencia sanitaria, sostén alimentario y acogida.

Chiara Lubich: Te he encontrado

Chiara Lubich: Te he encontrado

Con motivo del aniversario que recuerda la muerte de Chiara Lubich, fundadora del Movimiento de los Focolares, compartimos una de sus meditaciones que expresa el camino interior de un alma que reconoce la presencia de Dios en los lugares más diversos de la experiencia humana.