Movimiento de los Focolares

[:it]Il nascente Polo imprenditoriale di Loppiano laboratorio per un nuovo agire economico

Oct 6, 2010

"Modello di una nuova politica
di cooperazione allo sviluppo"
Incontro di imprenditori

La Giunta della Regione Toscana si è impegnata ad inserire nei programmi di sviluppo della Regione il progetto del Polo Imprenditoriale di Loppiano (Incisa Valdarno, FI), riconosciuto come laboratorio di una nuova economia, "modello da proporre e moltiplicare anche al fine di rafforzare e organizzare l’attuazione di una nuova politica di cooperazione allo sviluppo".

Loppiano incontra gli Imprenditori – Questo progetto verrà presentato nella cittadella internazionale di Loppiano, il 9-10 febbraio 2002, in un incontro a livello nazionale con imprenditori, dipendenti, operatori economici, ricercatori e studenti interessati al progetto di Economia di comunione.

Verranno presentati:
– La cittadella di Loppiano e la sua vita
– Gli ultimi sviluppi del progetto dell’Economia di Comunione a 10 anni dal suo lancio
– Il nascente Polo produttivo "Lionello"

0 comentarios

Enviar un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *


Suscríbete a la Newsletter

Pensamiento del día

Artículos relacionados

Cuando el perdón triunfa

Cuando el perdón triunfa

Una breve experiencia en la que la Palabra del Evangelio viene a sostener y a cambiar el final de una historia aparentemente predeterminada, generando cercanía y amistad.

EdC: compromiso presente y futuro

EdC: compromiso presente y futuro

A 35 años del inicio, la Economía de Comunión, se proyecta hacia el futuro con un nuevo compromiso en la construcción de una sociedad más justa donde la comunión sea moneda corriente.