Movimiento de los Focolares

[:it]Un atto di verità … e gli opposti si riconciliano

Feb 28, 2006

Venuto meno il numero legale per effettuare una delibera in sede di Consiglio comunale, la maggiornaza consiliare prosegue – contro il regolamento - in attesa che si raggiunga nuovamente il numero. E’ un vizio di forma che porta l’opposizione a interrogarsi sulla validità delle delibere votate in quella sede. L’avvocato del Comune si chiede: dire la verità, mettendomi contro la maggioranza, o tacere per non avere problemi? La scelta ricade sulla prima opzione: un atto di verità che vale come atto di amore e di fedeltà verso ciascun consigliere, l’intero Consiglio comunale e la città che esso rappresenta. Alla fine anche maggioranza e opposizione riescono a trovare un accordo inaspettato.

0 comentarios

Enviar un comentario

Tu dirección de correo electrónico no será publicada. Los campos obligatorios están marcados con *

Suscríbete a la Newsletter

Pensamiento del día

Artículos relacionados

Soluciones globales más allá de las crisis

Soluciones globales más allá de las crisis

Dal 26 gennaio al 1 febbraio 2026 Roma ha ospitato 100 giovani leader politici di 36 Paesi per la conclusione del I anno del programma biennale di formazione alla politica «Una Umanità, Un Pianeta: Leadership Sinodale”, la sfida di un diverso stile di governance a partire dal paradigma della fraternità.

Por una política de fraternidad

Por una política de fraternidad

Del 25 de enero al 1 de febrero, 100 jóvenes líderes políticos de 36 países han trabajado en una política fundada en la fraternidad. El Papa León: la fraternidad entre ustedes es ya un signo nuevo.