Solidarietà con la Siria

 
Marilena e Silvano, due impegnati Famiglie Nuove, sono promotori di tante iniziative di solidarietà nella valle di Cembra (TN) dove vivono, avendo vissuto molti anni tra Siria, Libano ed Iraq .

20150206_161931“Una persona sapendo che ci diamo da fare per trovare aiuti da mandare in Siria mi ha chiamato da parte.” Ci scrive Marilena. “Io avevo fretta di tornare a casa perché avevo lasciato mio marito ammalato con i due ragazzini. Tuttavia nonostante la fretta, ho dato ascolto a quella signora. Mi voleva dire che avrebbe voluto inviare degli aiuti in Siria. “Se fosse io al loro posto? Quanto sarei contenta d’essere aiutata…!”

Arrivando a casa ne ho parlato con mio marito e subito abbiamo chiamato il focolare della Siria. Proprio in quel momento c’era un raduno di giovani che volevano portare sostegno concreto ai bambini in necessità e alle loro famiglie. Erano i le gen2 di Damasco che si erano riuniti in focolare per un progetto legato ai giovani per un mondo unito.

Parlando in seguito con la signora che aveva fatto la donazione, mi diceva: “Sono proprio felice, ho tanto a cuore i giovani.”

Non è per caso che certe cose accadano, è proprio Dio che muove i cuori e le persone.