Amoris Laetitia – 15 puntata – Continuiamo a camminare

 
Con questo articolo termina la pubblicazione del commento di Jesus Moran all'Esortazione Amoris Laetitia. Se desiderate leggere l'intero commento lo trovate al seguente link.

Continuiamo a camminare.
Facendo eco alle parole di s. Giovanni Paolo II: “Famiglia, diventa ciò che sei!” (cfr. Familiaris consortio, Parte terza), Francesco conclude l’Amoris Laetitia con un caldo, paterno incoraggiamento:
“… nessuna famiglia è una realtà perfetta e confezionata una volta per sempre … Contemplare la pienezza che non abbiamo ancora raggiunto ci permette … di relativizzare il cammino storico che stiamo facendo come famiglie … ci impedisce di giudicare con durezza coloro che vivono in condizioni di grande fragilità. … Camminiamo, famiglie, continuiamo a camminare! Quello che ci viene promesso è sempre di più. Non perdiamo la speranza a causa dei nostri limiti, ma neppure rinunciamo a cercare la pienezza di amore e di comunione che ci è stata promessa” (AL 325).

(Commento di Jesus Moran all’incontro delle Segreterie di Famiglie Nuove svoltosi a Castel Gandolfo dal 3 al 6 novembre 2016)

Con questo articolo termina la pubblicazione del commento di Jesus Moran all’Esortazione Amoris Laetitia.
Se desiderate leggere l’intero commento lo trovate al seguente link: Amoris_Laetitia – Commento di Jesus Moran

Leggi anche