Anno Amoris Laetitia: La spiritualità coniugale e familiare

 
Online la decima e ultima puntata del dialogo tra il Santo Padre e le famiglie. «Nella famiglia non ci sono solo marito e moglie, figli, perché nel matrimonio abita Gesù. Il Signore vive nella famiglia reale e concreta, si esprime nei gesti d’amore. Gesti concreti tra marito e moglie, tra genitori e figli. Le carezze in una famiglia sono così importanti».

Con queste parole il Santo Padre ci invita a riconoscere la presenza di Gesù nella quotidianità della nostra famiglia, nel decimo e ultimo video della serie che lo vede protagonista insieme ad una famiglia spagnola.
Questo video fa riferimento al capitolo nono dell’Esortazione Apostolica Amoris Laetitia: “La spiritualità coniugale e familiare”.
Accompagna le parole del Santo Padre, la testimonianza della famiglia Aymerich, ora missionaria in Costa Rica.
Essi testimoniano la fedeltà a dei momenti di preghiera familiare nella loro giornata: «Proprio perché nel corso della nostra storia
abbiamo constatato innumerevoli volte la nostra pochezza e la nostra irrilevanza, siamo consapevoli che grazie a questi momenti di preghiera Dio rende feconda la Missione».

 

Leggi anche