Campagna Uno di Noi – L’iniziativa europea del Click Day

 

Sembra mancare poco al famigerato milione di firme per la campagna Uno di Noi.

Per il Comitato Italiano della campagna è indubbiamente un risultato notevole, che non deve però solo toccare questa cifra, ma superarla.

“Il milione di firme è solo un traguardo giuridico – ha spiegato Carlo Casini – noi dobbiamo avere idee alte e porre dinanzi a noi un traguardo emozionale, che deve concretizzarsi nel “tenere alta l’attenzione sulle questioni della vita”, anche dopo la campagna per “Uno di noi”.

Quindi tra le prossime iniziative messe in campo, quella internazionale, ovvero che unisce tutti i paesi europei che hanno aderito, del Click- day. Per il 22 settembre quindi, tutte le associazioni aderenti al comitato, cercheranno di sensibilizzare gli italiani che ancora non hanno firmato, a farlo seguendo le procedure online, collegandosi al seguente sito o su www.oneofus.eu/it.

Per l’occasione si organizzeranno punti informatici con la presenza di giovani che aiuteranno i meno abili con tastiera e mouse, ognuno seguendo i propri canali informativi. Nel frattempo non si fermerà anche la raccolta sui moduli cartacei. Anche le famiglie sono in fermento per promuovere varie iniziative di raccolta firme.

Leggi anche