Consegna dei diplomi alla Scuola Loreto

 

Si è concluso il Corso della Scuola Loreto 2013-2014.
La scuola internazionale di Famiglie Nuove che ha sede nella cittadella di Loppiano, tra le verdi colline toscane di Loppiano- Incisa Valdarno (FI).

L’11 Giugno sono stati consegnati gli attestati di “Empowerment familiare e interculturale” alle famiglie giunte con i figli dai vari paesi del mondo per apprendere un nuovo stile di vita impostato sull’amore reciproco del Vangelo e approfondire la spiritualità dell’unità, insieme ad una specifica formazione sulle tematiche familiari.

Il corso era cominciato il 16 settembre per due famiglie di Hong Kong, una di Shanghay, una della Corea, una della Siria, una della Slovacchia, una del Messico e una del Brasile.

Hanno ricevuto elementi formativi, partecipato alle attività nelle aziendine e alla vita della Cittadella, vivendo nell’amore e nella comunione, per testimoniare a tutti tornati nelle loro terre l’esperienza vissuta.

Nota comune è stata quella di essersi ritrovati alla fine dell’anno come una unica grande famiglia. In tutte c’è il desiderio di condividere con gli altri quanto ricevuto nella scuola Loreto. La famiglia del Messico ha appena scritto:”.. è strano svegliarsi al mattino senza di voi..”.

Leggi anche