Contribuisci al nostro futuro.

 
La firma del 5xmille è uno strumento importante per la nostra Onlus AFN. Dà la possibilità di supportare i bambini e le loro famiglie che vivono in condizioni di disagio, inseriti nei progetti sociali in diversi paesi del mondo.

La firma del 5xmille è uno strumento importante  per AFN. Dà la possibilità di supportare i bambini e le loro famiglie che vivono in condizioni di disagio, inseriti nei progetti sociali in diversi paesi del mondo.

 

Basta apporre la propria firma nella casella «Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale» e inserire il codice fiscale di AFN 92012120587.

 

Questa firma con cui devolvere il 5XMILLE delle proprie imposte  non comporta nessun costo ulteriore rispetto alla dichiarazione dei redditi. Ed è diverso dall’8X1000 che è destinato alle Chiese di culto o confessioni religiose.

 

Il tuo 5xmille ad AFN è una gesto semplice che finanzia progetti di cooperazione, sviluppo ed inclusione sociale per persone in condizioni di vulnerabilità sia in Italia che all’estero. Progetti come il “Petite Flamme” che si occupa di 900 bambini in Congo pagando le rette e offrendo loro rafforzamento scolastico. E il Progetto “Bukas palad Mabolo” nelle Filippine in cui offriamo un sostegno economico con borse di studio a ragazzi e ragazze per completare il loro percorso scolastico fino all’università.

 

In Italia il tuo 5xmille ad AFN aiuta a finanziare progetti come “Fare sistema oltre l’accoglienza” che inserisce giovani sia stranieri che italiani, in ambiti sociali e lavorativi. Ed anche il Progetto “Ragazzi coraggiosi” che permette ai ragazzi adottati di sperimentare la vita in mare su una nave brigantino della Marina Militare Italiana.

Ci sono inoltre progetti di cooperazione e sviluppo come la ristrutturazione della scuola “Escuela Unipar” in Paraguay. E le attività di formazione e didattica della “Scuola Loreto” in Italia.

Qui sul nostro territorio e in molte altre parti del mondo AFN onlus lavora e sostiene chi è stato colpito da fame, disagio sociale e povertà.

(Fonte: Redazione AFN)