Corso per fidanzati 28 Novembre – 1 Dicembre 2013

 

Giovedì 28 Novembre – 1 Dicembre 2013.

Centro Mariapoli , Via San G. Battista de la Salle, 00040 Castel Gandolfo (Roma)

famiglienuove@focolare.org

La locandina

Un appuntamento importante per quanti desiderano approfondire il significato e il valore del matrimonio.

Un’occasione unica per riflettere sui valori spirituali e umani più significativi su cui impostare la relazione nella vita di coppia e di famiglia, ma anche per l’esperienza che si va facendo insieme ad altre coppie di fidanzati provenienti da tutta Europa, con rappresentanti anche dei continenti. Solitamente sono circa 200 le coppie partecipanti, con traduzione simultanea almeno in 9/10 lingue.

Il programma prevede esperienze di coppie di sposi, interventi di esperti di diverse discipline, spazi di dialogo per gruppi, momenti di confronto in sala, laboratori.

Il titolo “E’ uno solo l’amore” prende spunto da un’espressione di Chiara Lubich in una lettera del lontano 1945 a una sua compagna in procinto di sposarsi, e lancia un messaggio che riconduce a Dio, sorgente di ogni amore: “E’ uno solo l’Amore, l’amore per Dio. – scriveva la Lubich – “Per te amare Dio si dimostri così: amando Paolo più che puoi. Per lui rinnega il tuo egoismo, la tua volontà di star rinchiusa in te stessa, i tuoi comodi, tutti i tuoi difetti. Per lui aumenta la tua pazienza, perfeziona le tue capacità di madre, sappi tacere quando qualcuno sbaglia… Allora il tuo amore per lui non avrà fine.

Leggi anche