Famiglia: Ascoltare, Accogliere, Affiancare…”

 

Un compito delicato e destinato a durare tutta la vita: essere genitori. Accettare di non essere “nati imparati” e avere il coraggio di mettersi in gioco, come individui e come coppia, aiuta a riconoscere le proprie competenze genitoriali e a utilizzarle con maggiore efficacia nella propria famiglia.

Il II percorso formativo proposto dall’Associazione “Happy time Infernetto” onlus col patrocinio della Provincia e il Comune di Roma, in collaborazione con il Movimento dei Focolari – Roma, Città Nuova e Umanità Nuova, vuole offrire uno spazio di incontro e di confronto ‘per’ e ‘con’ le famiglie e gli operatori che a vario titolo si occupano di bambini.

Obiettivo principale è quello di creare occasione per crescere nella consapevolezza che la famiglia è come una palestra dove si sperimenta quotidianamente l’accoglienza, che significa comprensione dell’altro e accettazione dei limiti, portando tutti i suoi membri ad una maturazione umana e psicologica.

L’attività formativa approfondisce l’utilizzo di TV ed Internet, la valenza educativa del gioco, l’educazione sessuale, l’adolescenza ed è aperta ai genitori di figli fino alla maggiore età, genitori separati, divorziati, educatori, catechisti, insegnanti.

SCARICA LA BROCHURE