Martinez: non c’è nulla di più umano che essere dalla parte della vita

 

Anche Rinnovamento nello Spirito Santo in azione per l’iniziativa “Uno di Noi”. Per il presidente Salvatore Martinez «La difesa della vita, soprattutto laddove essa non sembra esserci o percepirsi, la vita embrionale, nascente, rappresenta la più grande sfida epocale per le Nazioni».

La campagna Uno di Noi è fondamentale perché «Constatiamo che nel nostro tempo è sempre più difficile favorire la ‘cultura della vita’, spesso rappresentata o come un retaggio della fede o come una ideologia superata. Falso: non c’è niente di più umano e umanizzante che stare dalla parte della vita, soprattutto quando, indifesa, reclama amore. Mi chiedo spesso, guardando all’individualismo sfrenato del nostro tempo: uomini sì, ma umani quando? Sul piano culturale, dobbiamo poi ammettere che la desacralizzazione della storia, della società, delle culture, dei sistemi di pensiero economici e politici non favoriscono la promozione di grandi ideali e rendono ancor più difficile il dialogo con i non credenti sulle questioni che riguardano l’uomo in quanto uomo».

RnS si è fatta promotrice attiva della campagna: «Tra gli impegni che abbiamo assunti c’è quello di individuare anche ‘ambasciatori’ del ‘Rinnovamento’ che sul territorio si faranno promotori delle finalità della campagna mediante incontri e iniziative di presentazione e di sensibilizzazione popolare. E naturalmente saremo presenti in tutte le attività di rete della comunità ecclesiale, nelle parrocchie, in ogni luogo dove sia possibile attestarsi come ‘popolo della vita’, come collaboratori dello Spirito di Dio ‘che dà la vita’».
Per informazioni: www.firmaunodinoi.it

_________________________________________________

Comitato organizzativo per l’Italia – UFFICIO STAMPA

LungoTevere dei Vallati 10, 00186 Roma – ufficiostampa@oneofus.eu

06.68808002 – 329.5941983 – 347.6096236