Pellegrinaggio 2013 – Iniziative per ragazzi

 

In occasione del Pellegrinaggio Mondiale delle Famiglie che si terrà il 26 e il 27 Ottobre 2013 a Roma, il Pontificio Consiglio per la Famiglia ha voluto prestare particolare attenzione al coinvolgimento diretto dei ragazzi.

Vi segnaliamo le tre iniziative ideate per coinvolgere direttamente i giovani, gli adolescenti e i bambini.

“Talenti di Famiglia” è una selezione di giovani cantanti che si esibiranno il 26 ottobre in Piazza del Popolo durante la “Festa di musica e testimonianza cristiane” per accompagnare le famiglie nel cammino verso Piazza San Pietro. I giovani (18-32 anni) devono presentare canzoni o performances inedite sul tema “La gioia di essere famiglia”.
Regolamento e scheda d’iscrizione si trovano sul sito www.familia.va nella sezione Pellegrinaggio 2013.

“Life…in HD!” è un contest fotografico per i ragazzi dai 12 ai 18 anni, invitati a scattare delle fotografie che rappresentino ciò che per loro sia la vita al 100%. Le foto realizzate andranno pubblicate sulla pagina Facebook del Pontificium Consilium pro Familia entro il 15 ottobre. Le più significative verranno proiettate durante il Pellegrinaggio delle Famiglie alla presenza di Papa Francesco.
La locandina

“Presenta la tua famiglia a Papa Francesco” è un’iniziativa che si rivolge ai bambini dai 3 agli 11 anni, invitati a realizzare un disegno della propria famiglia. I disegni verranno regalati a Papa Francesco e i più belli saranno proiettati durante gli eventi del Pellegrinaggio.
L’iniziativa in Italia sarà promossa anche da RAI Ragazzi e dai periodici Sanpaolo Il Giornalino e GBaby. I disegni dovranno essere mandati entro il 30 Settembre 2013 in formato elettronico alla mail roma2013@family.va.
La locandina

Tre proposte significative inserite in un grande evento ecclesiale che costituirà il primo incontro ufficiale tra Papa Francesco e le famiglie del mondo.

Per ulteriori informazioni potete contattare la segreteria organizzativa del Pellegrinaggio scrivendo a roma2013@family.va.
Altre informazioni sul nostro sito www.familia.va o sui nostri social network (Facebook, Twitter, Youtube, Google+, Flickr).

Segreteria del Pellegrinaggio delle Famiglie 2013
Pontificio Consiglio per la Famiglia
https://www.facebook.com/PontificiumConsiliumproFamilia
0669887243