Scuola Loreto 2015/16: un’ esperienza intensa e luminosa.

 
Annarosa e Franco Consolati sono sposati da 33 anni ed hanno quattro figli. Abitano a Drena, un paese della provincia di Trento. A conclusione della loro esperienza vissuta alla Scuola Loreto dal 30 gennaio al 4 marzo 2016, a Loppiano, ci scrivono ...

ScuolaLoreto_marzo2016_05-a“Da tempo pensavamo di fare un’esperienza a Loppiano, ma quando ci è stato proposto di partecipare alla scuola Loreto, è stata una sorpresa e un’occasione che non ci siamo lasciati sfuggire.
A differenza di altre famiglie che frequentano la scuola, la nostra esperienza è stata di breve durata, ma intensa e luminosa.
Ci siamo sentiti subito amati dalle altre famiglie come parte di un’unica grande famiglia. Gli interventi di esperti e le testimonianze ci hanno aiutato a capire meglio certe dinamiche famigliari e approfondire la spiritualità dell’unità applicata alla vita di famiglia.
In questo breve periodo inoltre abbiamo ricevuto un dono particolare: riscoprirci come coppia e capire come sia importante custodire e alimentare sempre il tesoro più importante che è il nostro “Noi”, consacrato da Dio quando ci siamo sposati. Per tutto questo, un grazie speciale! ”

Annarosa e Franco

Leggi anche